DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

27 Giugno 2018

EVENTI – La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz

Cinque gli appuntamenti nelle domeniche dell’8, 15, 22 e 29 luglio e del 5 agosto.

AGIPRESS – PISTOIA – Per la prima volta in diciassette edizioni, la rassegna musicale Serravalle Jazz raggiungerà quattro località montane “ Gavinana, Abetone, Orsigna e la Macchia Antonini “ nei pomeriggi dell’8, 15, 22 e 29 luglio e 5 agosto. L’evento che vedrà , appunto, la montagna pistoiese protagonista, è stato presentato stamani, mercoledଠ27 giugno, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che lo ha organizzato insieme a Fondazione Promusica, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in collaborazione con i Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio. Confermata la squadra operativa e il direttore artistico Maurizio Tuci. (Scarica sotto il programma)

“Devo ringraziare soprattutto il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli “ ha detto Maurizio Tuci direttore artistico “ che ha avuto l’idea di portare il Serravalle Jazz fuori dalla Rocca di Castruccio, e il consigliere Ezio Menchi, presente anche nella fase organizzativa della rassegna in tour. Ho accolto con emozione la proposta: è arrivata inattesa, ma mi ha permesso di realizzare un grande desiderio”. “Abbiamo deciso “ ha spiegato il presidente della Fondazione Iozzelli “ di confermare la presenza del Serravalle Jazz non solo alla Rocca di Castruccio, una cornice veramente magica che ha contribuito a promuovere fortemente questa manifestazione, ma anche in altre parti della provincia: portiamo il jazz sulla Montagna pistoiese. Abbiamo scelto questa soluzione consapevoli che la montagna è orfana di Sentieri acustici, esperienza promossa dalla Provincia di Pistoia, e che può offrire una serie di location suggestive. L’obiettivo è fare in modo che chiunque abbia interesse o curiosità possa assistere a un concerto dal vivo. Crediamo che la musica di qualità debba trovare una sua centralità nell’attenzione delle persone”. “Ospiteremo con molto onore “ ha concluso il Sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi “ la diciassettesima edizione della manifestazione, che richiama gente da tutta Italia e non solo dando lustro al nostro Comune. L’anno scorso abbiamo avuto musicisti del calibro di Tullio De Piscopo e Gianluca Petrella. Quest’anno siamo felici che il festival si espanda ulteriormente”.

INFO – Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ecomuseo della Montagna pistoiese ai numeri 800/974102, 333/3609717 o 0573/638025 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo ecomuseopt@gmail.com.

Serravalle Jazz in Montagna

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto