L’apprezzamento del neo Vicepresidente della Regione Toscana per le tecnologie all’avanguardia di cui è dotata la struttura
AGIPRESS – FIRENZE – Il Vicepresidente della Regione Toscana nonchè Assessore al welfare e all’integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi, ha visitato il nuovo edificio di Villa Donatello, punto di riferimento della sanità fiorentina. La Saccardi, che non ha potuto essere presente all’inaugurazione dei nuovi locali, lo scorso 11 gennaio, è stata accompagnata dall’Amministratore Delegato di Villa Donatello, Alberto Rimoldi che, insieme ai medici presenti, ha illustrato le varie eccellenze e specialità situate all’interno dei nuovissimi reparti della realtà fiorentina. Il Vicepresidente ha mostrato molto interesse ed entusiasmo per l’avanguardia delle tecnologie di cui la nuova struttura di Villa Donatello è dotata per i quattro settori di specializzazione (odontoiatria, dermatologia, oculistica e fisioterapia).
LA STRUTTURA – La struttura, di oltre 3.000 metri quadrati, sorge in un suggestivo palazzo dell’Ottocento e concentra le attività ambulatoriali che erano suddivise fra gli ambulatori di via Matteotti, via di Careggi e l’edificio principale di Villa Donatello. Al suo interno, oltre alle attività tradizionali, la novità più grande è rappresentata dalle quattro specialità che popolano la nuova palazzina (Oculistica, Odontoiatria, Dermatologia, Fisioterapia e Riabilitazione), con nuove e avveniristiche attrezzature medicali. Questi quattro servizi, sui quali Villa Donatello ha investito molto in termini di risorse e professionalità , rappresentano un aumento e un completamento dell’esperienza e della competenza medica offerta dalla struttura, passata di recente sotto il controllo del Gruppo Unipol. Inoltre, l’investimento amplia il raggio di azione della struttura che può prevedere il ricovero, il day surgery oppure la chirurgia ambulatoriale, a seconda delle necessità dei pazienti indicate dagli specialisti. Pazienti che Villa Donatello mette al centro del proprio progetto e fidelizza pienamente, avendo l’opportunità di assisterli, da oggi, con percorsi completi, integrati e multidisciplinari, dalla prevenzione alla diagnosi, dalla terapia chirurgica fino alla riabilitazione. Tutto in un unico contesto.
Agipress