DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Aprile 2020

Una tecnologia all’avanguardia a onde biogenetiche per sanificare e riscaldare allo stesso tempo

Realizzata da Olmar, utilizza gli ioni d’argento e l’ozonizzazione dell’aria.

AGIPRESS – Una soluzione innovativa che permette allo stesso tempo di sanificare l’aria – abbattendo germi e prevenendo il formarsi dei virus -, riscaldare e risparmiare. Negli ambienti domestici, ma anche negli hotel o nei luoghi di lavoro. È l’esclusiva tecnologia Olmar, azienda italiana presente nel mercato dalla fine degli anni 50, che grazie all’effetto degli ioni d’argento e dell‘ozonizzazione dell’aria, consente di sanificare gli ambienti e abbattere i germi, unendo le proprietà dei Raggi infrarossi lontani (FIR), chiamati anche Raggi di Vita, e quelle degli ioni d’argento. È l’ultima frontiera del riscaldamento domestico realizzato da generatori di energia ad onde biogenetiche in grado di migliorare il benessere del vivere quotidiano.

“Frutto di ricerca, innovazione, e importanti investimenti nel corso degli anni” “ ha spiegato Fabio Filippi Presidente del fondo Serenissima, che ha investito da fine 2019 nella società . “L’energia emessa dal vetro – spiega Filippi – viene assorbita da tutti i corpi solidi e dagli esseri viventi presenti nell’ambiente, è percepita dalle persone e dagli animali come una condizione di tepore, è trasmessa senza bisogno dell’aria, che mantiene dunque il suo equilibrio di umidità e temperatura senza sollevare polveri. Il tepore penetra direttamente nel corpo umano creando una piacevole sensazione di benessere termico. E l’aria è allo stesso tempo purificata e sanificata”.

Il riscaldamento a raggi infrarossi lontani avviene per irraggiamento di onde biogenetiche a velocità della luce e agli inconfutabili benefici per la salute, accompagna anche altri fattori fondamentali come il risparmio, il rispetto dell’ambiente e la qualità dello stile domestico. Quando si entra in un ambiente con questa tecnologia, si avverte il calore ma non se ne comprende la provenienza. Creare benessere termico senza riscaldare l’aria, significa mantenerne costante l’equilibrio di umidità , evitare la circolazione di polveri ed una temperatura costante in tutti i punti della stanza: pareti, pavimento e soffitto.

“E oltre ad una eccezionale qualità dell’aria che si respira “ ci spiega il fondatore dell’azienda e amministratore delegato Marco Foscari Widmann Rezzonico “ l’altra scommessa vinta riguarda il risparmio energetico: questa tecnologia consente di ottimizzare al massimo i consumi di energia necessari al raggiungimento del benessere termico desiderato garantendo il minimo costo. Gli investimenti apportati negli ultimi anni – conclude – si sono rivelati l’elemento strategico per raggiungere oggi un livello top nel settore. Un esempio di come la ricerca e lo sviluppo tecnologico diventano strumenti a favore del miglioramento della qualità della vita delle persone”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto