DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Giugno 2024

Un podcast di esperti per raccontare come cambia il modo di comunicare della politica

AGIPRESS – Una serie podcast  per esplorare l’evoluzione della comunicazione politica in vista delle imminenti Elezioni Europee 2024, disponibile su tutte le piattaforme digitali di ascolto e sul sito politicapodcast.com. Si chiama Marketing con vista, un progetto di divulgazione della cultura di marketing ideato da Davide Schioppa e prodotto da Podcastory.

LA COMUNICAZIONE POLITICA MODERNA – Marketing con vista, la serie podcast che racconta il mondo del marketing attraverso casi di studio, trend, notizie e testimonianze, si addentra questa volta nel territorio del marketing politico. L’obiettivo è analizzare come sia cambiato il modo di comunicare della politica, dei partiti e dei leader, ed esplorare come le strategie di comunicazione possano influenzare le campagne elettorali e il comportamento degli elettori. Per questo speciale, Davide Schioppa ha intervistato alcune figure di spicco della comunicazione politica, come: Claudio Velardi, uno dei padri della comunicazione politica moderna e direttore responsabile de “Il
Riformista”; Benedetta Frucci, responsabile della comunicazione del senatore Matteo Renzi; Gaetano Grasso, esperto di comunicazione politica ed istituzionale; Matteo Virelli, podcaster della generazione Z noto per le sue analisi politiche pungenti; Andrea Scavo, direttore Public Affairs per Ipsos; Francesco Maria Del Vigo, vice direttore de “Il Giornale”. Ogni ospite ha offerto il proprio punto di vista sulla comunicazione politica attuale e sulla sua evoluzione, fornendo un confronto tra la comunicazione dei leader italiani e quelli europei.
“Il marketing è la mia professione e la comunicazione politica è una mia passione – ha dichiarato Davide Schioppa, founder e CEO di Podcastory -. Ho voluto sfruttare il successo che sta raccogliendo Marketing con vista per aprire una finestra sulla politica e ascoltare il punto di vista di amici e professionisti del settore che stimo, per capire come il marketing politico abbia la capacità di influenzare l’elettorato.”

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto