DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

2 Novembre 2021

Tra gli investimenti delle PMI, c’è il benessere psicofisico dei lavoratori

Subito investe nel corporate wellness come forma di welfare aziendale.

AGIPRESS – Tra gli investimenti delle aziende, quello sul benessere dei collaboratori sta acquisendo un posto centrale, dalle PMI alle grosse multinazionali. Ne è un esempio Subito, la società leader dell’e-commerce che tratta usato, nata a Milano nel 2007. Oggi conta 11 milioni di utenti e ogni mese si posiziona tra i primi 10 brand online più visitati in Italia, fonda le proprie radici in Schibsted Media Group, una multinazionale norvegese che opera in 29 paesi. Con la volontà di ampliare sempre di più il proprio piano di iniziative di People Care, nasce la collaborazione con Fitprime Corporate. Grazie a Fitprime TV, piattaforma dedicata all’home workout, l’azienda milanese supporta i suoi collaboratori nel percorso di miglioramento del proprio benessere psico-fisico, aumentando l’engagement e generando anche momenti di team building. Grazie a lezioni in diretta o on demand dedicate ai collaboratori dell’azienda, sarà possibile allenarsi individualmente o in compagnia riuscendo cosଠa tenersi in forma creando anche momenti di condivisione tra i membri del team. Il programma, studiato appositamente dagli esperti di Fitprime Corporate, prevede l’accesso completamente gratuito per l’intera popolazione di Subito e a tutti i contenuti live e on demand di Fitprime TV. Il servizio comprende oltre 1000 video on demand e più di 300 allenamenti live al mese. I collaboratori potranno inoltre usufruire di Fitprime palestre, il network di oltre 2000 centri sportivi, piscine e fitness boutique presente in tutta Italia che ti permette di accedere a tutte le strutture convenzionate. All’interno della rete i collaboratori di Subito avranno la possibilità di praticare più di 500 attività sportive tra cui yoga, crossfit, nuoto, tennis, arrampicata e tante altre ancora. Ma Fitprime non è soltanto attività sportive, è infatti possibile accedere anche a SPA e centri termali con un unico abbonamento. “Negli ultimi anni il welfare è stato usato come una forma alternativa di retribuzione senza un focus preciso sul Well-being. Con Fitprime Corporate – spiega in una nota Matteo Musa, Ceo e Co-founder di Fitprime – abbiamo deciso di impegnarci a far in modo che sempre di più il termine welfare abbia l’obiettivo primario di migliorare ogni giorno il benessere psicofisico delle persone”. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto