Un incontro per fare il punto dei disservizi dopo segnalazioni di chiusure a giorni alterni o riduzioni di orario che spesso determinano code e assembramenti fuori gli uffici.
(AGIPRESS) – FIRENZE – Discutere e individuare le soluzioni possibili alle tante situazioni di criticità segnalate da cittadini e amministrazioni comunali nelle ultime settimane nella fruizione dei servizi di Poste Italiane. Con questo obiettivo l’assessore alle infrastrutture digitali e agli enti locali di Regione Toscana Stefano Ciuoffo, e il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, hanno incontrato in videoconferenza i referenti per la Toscana della società per azioni. La riunione ha fatto il punto dei disservizi dopo una serie di interlocuzioni e segnalazioni giunte agli enti locali dai territori nei quali si lamentano chiusure a giorni alterni o riduzioni di orario che spesso determinano code e assembramenti fuori gli uffici postali. “Abbiamo dato atto a Poste Italiane della capillarità che ha sul territorio fungendo da presidio pubblico per i cittadini soprattutto nei piccoli centri o frazioni”, ha commentato l’assessore Ciuoffo. “Un servizio essenziale che grazie alla strutturazione sul territorio viene utilizzato dalla Pubblica amministrazione anche per fornire servizi al cittadino – come il rilascio dello Spid – che esulano dalle spedizioni o dal pagamento delle utenze. Abbiamo sottolineato come occorra condividere una strada per limitare al massimo i disagi ai cittadini mantenendo alto il livello del servizio offerto e rispettando appieno le garanzie per i lavoratori in termini di precauzioni anti-contagio da Covid. Abbiamo chiesto che i sindaci siano avvisati e coinvolti quando vengono prese decisioni cosଠimpattanti per i cittadini e in collaborazione con Anci invieremo un elenco delle segnalazioni arrivateci. Con Poste abbiamo concordato di rivedersi quanto prima per discutere, su ogni singolo caso, in merito alle loro proposte risolutive”. AGIPRESS