Oltre 1300 le persone intervenute tra management, dipendenti e stakeholders
AGIPRESS – FIRENZE – Con un grande successo di pubblico si è svolta nella giornata di martedଠ11 Novembre, presso i locali di Otel Varieté a Firenze l’ottava edizione della “Notte d’Elite”, evento corporate organizzato dal Gruppo fiorentino ECVacanze. Oltre 1300 le persone intervenute tra management, dipendenti e stakeholders vari in una serata di festa che ha visto esibirsi e competere sul palco gli staff delle strutture del gruppo. A celebrare i 32 anni della nascita dell’azienda fiorentina anche tutti i membri delle famiglie Cardini e Vannucchi, soci fondatori della holding operante nel turismo all’aria aperta.
AL CENTRO DEI RIFLETTORI la presentazione e lo speech di apertura del nuovo direttore generale di ECV Group, Marco Parlangeli, da metà Settembre al timone della holding. Ad inizio serata chiamati ad intervenire anche due testimoni importanti per quanto concerne la sensibilizzazione sulla SLA: Alessandra Borgonovo e Michele Tropiano, quest’ultimo delegato nazionale di AISLA. La prima – figlia del noto calciatore viola -, ha ritirato una targa in omaggio ed un assegno dal valore di 5mila euro per il sostentamento della ricerca. A beneficio di AISLA sono stati invece lanciati una serie di Ice Bucket Challenge collettivi lo scorso agosto in tutti i villaggi ed ostelli del gruppo. La secchiata gelata di massa si è mossa da Firenze a Roma, poi Venezia e Valeggio sul Mincio, fino ad arrivare a Praga e Berlino. Diverse migliaia i clienti delle strutture coinvolti in questa sentita iniziativa, che ha portato al versamento della somma di 10mila euro.
ASSE ITALIA-CINA: Tra gli argomenti trattati nel corso della serata, l’adesione di ECV ad “Italian Creative Network”, un asse Italia-Cina promosso congiuntamente dal Comune di Firenze e Municipalità di Shanghai, volto a sviluppare il radicamento di relazioni bilaterali tra i due Paesi. “Sarà per noi una bella sfida confrontarsi con un mercato turistico cosଠdifferente dal nostro, e nel contempo cosଠricco di opportunità , come quello cinese – ha affermato nel corso della serata Marco Parlangeli, direttore generale di ECV -. Abbiamo aderito con grande soddisfazione a questo progetto dal momento che crediamo fortemente che il turista cinese e la sua evoluzione in termini non solo economici, sia una leva di business strategica per il futuro”.
I NUMERI – 65 milioni di Euro registrati nel 2011, oltre 69 nel 2012 e quasi 72 nel 2013 (con un pre-consuntivo di 76 per il 2014), attestano il trend in costante crescita dell’azienda toscana, allineato in termini percentuali ad un +138% di incremento nell’ultimo quinquennio. Tra gli indicatori significativi, da citare anche il numero di occupati, circa 1200 in alta stagione (e con un’età media di 33 anni), e la percentuale di quote rosa, assestata al 60%. “Oltre alla questione Cina – ha concluso Parlangeli -, il Gruppo sta avviando un progetto di penetrazione anche in altri mercati che si prospettano di sicuro interesse. In primo luogo citiamo quelli dell’Est Europa (Russia e Polonia) e della Turchia”.
Agipress