DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

8 Agosto 2015

Strada Statale 67, il via ufficiale alla progettazione del tratto di Rufina

“Siamo soddisfatti ma cauti, un primo passo è stato fatto, ora vigileremo che procedure e tempi celeri siano rispettati”

AGIPRESS – FIRENZE – Lo scorso venerdଠ31 Luglio la Regione Toscana, attraverso l’Assessore Ceccarelli, annuncia dell’incontro positivo avuto con ANAS per vari interventi previsti tra cui “l’avvio della progettazione della variante di Rufina sulla SS 67, che a seguito del perfezionamento della convenzione vedrà trasferite definitivamente all’Anas le competenze progettuali”. “Siamo soddisfatti di questo risultato e ringraziamo l’Assessore Regionale Ceccarelli per aver tenuto fede agli impegni presi lo scorso 8 gennaio davanti ad una sala gremita di persone “ dichiara, Daniele Venturi, Presidente dell’Associazione RufinaCheVerrà . Ci eravamo presi l’onere di informare i cittadini della Valdisieve sull’evolversi della vicenda prima dell’estate e cosଠè stato. Con la nostra iniziativa abbiamo contribuito a sbloccare Rufina e a passare da decenni di promesse ai primi atti che ci porteranno alla realizzazione di una variante alla Strada Statale 67 per Rufina.”

IMPEGNI RISPETTATI – “L’Assessore Ceccarelli – si legge in una nota dell’associazione – in un incontro pubblico con ANAS promosso dall’Associazione RufinaCheVerrà , si era impegnato ad inserire la variante di Rufina come prioritaria negli strumenti di programmazione di Regione Toscana, e cosଠè stato. Tale impegno era stato ripreso anche dal Governatore Rossi durante un incontro, svoltosi durante la recente campagna elettorale per le regionali, con l’Associazione e con Lapo Cecconi portavoce di Gente di Toscana, confederazione regionale di associazioni, che supporta RufinaCheVerrà dall’inizio di questa sfida. “Siamo soddisfatti ma cauti – conclude Venturi – un primo passo è stato fatto, ora vigileremo che procedure e tempi celeri siano rispettati. E’ necessario procedere velocemente verso la realizzazione dell’opera, la Variante alla Starda Statale 67 non è più rimandabile, alla sua concretezza è legato lo sviluppo di Rufina e della Valdisieve”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto