DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

31 Maggio 2013

SANITA’ “ Pistoia, tutti i sindaci della provincia in visita al nuovo ospedale

E’ la prima volta che gli amministratori hanno visto da vicino la struttura. In evidenze le caratteristiche tecnologiche più avanzate

AGIPRESS “ PISTOIA “ I sindaci di tuti i comuni della provincia di Pistoia hanno visitato stamani il nuovo ospedale della città , che entrerà in funzione a fine luglio. Da quanto la struttura ospedaliera è stata ultimata, per la prima volta, gli amministratori locali hanno potuto vederla da vicino.
A guidare la visita il direttore generale, Roberto Abati, e il direttore sanitario, Lucia Turco. In evidenza le principali innovazioni e gli aspetti che differenziano sostanzialmente la nuova struttura dall’attuale presidio ospedaliero: il dipartimento di emergenza e urgenza, le sale operatorie, la radiologia, il polo ambulatoriale. Particolare risalto è stato dato alle caratteristiche tecnologiche più avanzate, cosଠcome alla gestione degli spazi e le percorrenze (in appena 120 metri si va da una parte all’altra dell’ospedale impiegando pochissimo tempo) che dovranno rendere maggiormente funzionali i servizi con ricadute positive sull’assistenza.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto