Incontro giovedଠ8 gennaio 2015 alle ore 21.00 alla Casa del Popolo di Rufina con l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli
AGIPRESS – FIRENZE – Un nuovo incontro per tornare a parlare del progetto “perduto” della variante alla strada Statale 67. Appuntamento a giovedଠ8 gennaio 2015 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Rufina promosso dall’Associazione politico-culturale Rufinacheverrà a cui interverranno l’Assessore Regionale alla Viabilità e ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli e l’Ing. Antonio Mazzeo, Capo Compartimento Viabilità ANAS Toscana. “La realizzazione della Variante alla Strada Statale 67 è un tema di cui si discute almeno da mezzo secolo e che ad oggi – si legge in una nota – non ha ancora trovato una sua concretezza, neppure a livello di puro dibattito, nonostante sia di giorno in giorno più pressante il bisogno di tale opera”. “La realizzazione della variante – continua – è bloccata e con l’Assessore Ceccarelli, che ringraziamo per la sua disponibilità , cercheremo di capirne le ragioni “ ha commentato Daniele Venturi, Presidente dell’Associazione Rufinacheverrà “. La Variante alla statale 67, nel tratto di Rufina, rappresenta un’opera non più rinviabile per la sicurezza e la vivibilità del suo territorio. #UnaVarianteperRufina perchè alla realizzazione di questa infrastruttura è legato lo sviluppo di Rufina e della Valdisieve: senza sviluppo non c’è lavoro e senza lavoro non c’è futuro. La Variante non può essere solo un tema da campagna elettorale: serve un percorso politico chiaro che, attraverso un nuovo coinvolgimento della cittadinanza, rilanci la realizzazione di questa opera”. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare i Sindaci della zona, i Parlamentari, le parti sociali e imprenditoriali e tutta la cittadinanza.
IL COMUNE – Anche il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani è intervenuto in modo deciso sulla questione. “Sulla Statale 67 non siamo disposti ad aspettare ulteriormente – ha detto – sia io che gli altri sindaci del territorio della Valdisieve chiederemo al prossimo candidato alla presidenza della Giunta Regionale che la variante di Rufina sia inserita come elemento di priorità , sia per quanto riguarda la realizzazione della nuova che per la messa in sicurezza del tracciato esistente. Senza questa priorità nessuno potrà chiedere il sostegno del Sindaco di Rufina”.
Agipress