DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

9 Ottobre 2015

Rufina: l’Europa al centro di una giornata di studio con l’On Sacconi e il Sottosegretario Baretta

L’appuntamento è sabato 17 ottobre per discutere tassazione, austerity, il delicato tema attuale delle frontiere e delle politiche ambientali

AGIPRESS – FIRENZE – Una giornata di studio e approfondimento sul tema Europa per riflettere sulla questione tassazione, austerity, il delicato tema attuale delle frontiere e delle politiche ambientali. E’ organizzata dall’Associazione politico-culturale RufinaCheVerrà per sabato 17 Ottobre 2015 ore 17.00 presso Villa Poggio Reale a Rufina. “Insieme a due importanti ospiti cercheremo di comprendere cosa è l’Unione Europea ed in che modo le difficoltà possano essere sfide da superare con l’Europa Unita, davvero” – dichiara il Presidente dell’Associazione Daniele Venturi. “Non possiamo arrenderci all’idea – aggiunge – che il frutto di decenni di lavoro sia ridotto solo a una macchina inceppata, vogliamo un’Europa in grado di dare risposte vere e concrete in tempi efficaci alle criticità che affrontiamo come cittadini ogni giorno”. “Si tratta “ commenta Lapo Cecconi, portavoce dell’associazione civica Gente di Toscana a cui RufinaCheVerrà è federata “ di un’occasione importante che può diventare modello per un laboratorio aperto alla comprensione da parte dei giovani di un’Europa che ormai non è più realtà lontana e anonima ma possiede un ruolo sempre più incisivo nelle politiche locali e nei nostri territori”.

GLI OSPITI – La giornata inizierà con l’On. Guido Sacconi, Parlamentare Europeo dal 1999 al 2009, per dare voce ad un gruppo di giovani amici e soci delle associazioni Rufinacheverrà e Gente di Toscana in uno spazio di confronto, i cui frutti saranno condivisi e dibattuti con l’attuale Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze On. Pier Paolo Baretta, alla presenza di tutta la cittadinanza.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto