DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Novembre 2019

Rete di impresa, imprenditori di quattro regioni insieme per la produzione di un pane speciale

Producono “Il Primo Re”, il gruppo si chiama la Corte dei Fornai e mette insieme le esperienze del Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino.

AGIPRESS – Oltre 51 mila quintali di pane prodotti in un anno e più di 4.440 quintali di pasticceria, 232 dipendenti, 27 negozi di proprietà e oltre 1000 punti vendita serviti. Sono questi i numeri della “Corte dei Fornai” un solido gruppo di imprenditori di quattro regioni italiane Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino che dal 2010 lavora per portare sulle tavole degli italiani il meglio dell’esperienza della panificazione e produzione di pasticceria. Le otto realtà imprenditoriali con circa tre secoli di tradizione alle spalle lavorano in sinergia in un modello operativo innovativo, unico in Italia, alla ricerca costante dei migliori ingredienti per prodotti di altissima qualità . Primo fra tutti il pane fresco, protagonista assoluto delle tavole degli italiani ed elemento fondamentale alla base della dieta mediterranea. Da questi principi e mix di esperienze, tradizioni, storie e processi di modernizzazione e innovazione, nasce un pane speciale. Non un pane qualunque, ma un prodotto a base di grani antichi provenienti dalla Sicilia e dalle eccezionali proprietà nutritive, simbolo di natura, storia, tradizione ma anche innovazione: gli otto imprenditori fornai e pasticceri afferenti alla Corte de Fornai, presentano sul mercato “Il Primo Re”. Un pane frutto di un percorso di ricerca, studio, ma soprattutto un pane genuino e sano, pensato per soddisfare i palati più esigenti ma anche quelli che semplicemente desiderano assaporare il gusto antico del pane di un tempo. Dai piccoli laboratori, dunque, un “grande pane” curato nei minimi particolari ma lavorato in modo semplice per esaltare, naturalmente, il gusto tradizionale di quello che da sempre è considerato il re della tavola degli italiani.

“Il Primo Re” sarà acquistabile presso tutti i punti vendita che hanno aderito, oltre che presso le principali catene della GDO delle quattro regioni interessate. Le realtà imprenditoriali coinvolte: Tielle Il Pane srl – Verona, Il Vecchio Fornaio srl – Villafranca Padovana (PD), Galletti srl – Garda (VR), Grandi Forni Bellunesi srl – Pieve d’Alpago (BL), Panificio Randon snc (Mantova), Panificio Pasticceria Tecchiolli – Cavedine (TN), Rebecca srl – Azzano Decimo (PN), Rampazzo snc – Villafranca Padovana (PD).

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto