L’iniziativa della società toscana, parte di un gruppo di aziende specializzate nella crescita digitale.
(AGIPRESS) – Si chiama Alys l’associazione benefica del Gruppo Readytec, un passo importante verso una maggiore consapevolezza e una spinta alla collaborazione e alla sostenibilità del Gruppo. L’operazione di costituzione di un ente filantropico nel gruppo esperto di sistemi digitali per le aziende e i professionisti italiani ha visto il conferimento di un capitale sociale di €15.000. “Un’idea nata da un evento triste che purtroppo ha toccato il Gruppo Readytec, che sposa perfettamente quella che è la nostra filosofia: contribuire ad aiutare chi ha più bisogno di noi”. E’ il commento del presidente nominato, Silva Pompili, dirigente Readytec nei settori Finanziario, Organizzazione e Controllo di Gestione nonché socia e membro del Board del Gruppo Readytec. L’operazione della società toscana facente parte di un gruppo di aziende specializzate nella crescita digitale con al suo attivo 360 dipendenti e 15 filiali sul territorio nazionale, 44 mln di euro di fatturato e una crescita costante nell’offerta di servizi tecnologici (+14% la crescita media annua) rappresenta una svolta a sostegno di coloro che per vari motivi possono trovarsi in difficoltà . Un aiuto al territorio di riferimento laddove ci siano situazioni di svantaggio sociale ed economico. Oggi Readytec rappresenta un gruppo di aziende unite da una comune visione: far crescere i propri clienti grazie all’offerta di soluzioni, confezionate per le esigenze della singola realtà imprenditoriale. Dei veri e propri consulenti che, grazie all’esperienza di 40 anni di attività , ad uno sforzo costante di ricerca di nuovi sistemi e ad un modello di etica aziendale fortemente portato verso lo sviluppo sostenibile, lavorano per la digitalizzazione delle imprese.
L’associazione Alys, costituita come ente filantropico da Readytec Spa insieme al Consorzio Gruppo Readytec e Readytec Group svolgerà attività senza scopo di lucro, di beneficienza, sostegno a distanza e cessione gratuita di alimenti/prodotti ed erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di coloro che si trovano in una condizione di svantaggio. “Pensiamo che sia un dovere per un’azienda che lo può fare, dare sostegno a chi si trova in difficoltà – afferma Silva Pompili Pres. Alys Ente filantropico Gruppo Readytec- “Per questo – aggiunge – è nato Alys “ Ente filantropico, con lo scopo di fare donazioni o dare sostegno a famiglie, associazioni ed enti con scopi sociali”.
IL GRUPPO Readytec è una holding di 10 imprese, specializzate in soluzioni per lo sviluppo digitale, che impiegano 360 persone con 15 sedi in Italia e 7000 clienti. Fornisce un’offerta che comprende software, sistemi informativi, soluzioni web, intelligenza artificiale, cybersecurity, document service, automazione, soluzioni d’arredo, formazione. Con 44 milioni di euro di fatturato e un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale, il gruppo è presente in Italia con filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Torino, Novara, Alessandria, Catania. Su www.readytec.it tutte le info. AGIPRESS