Possibilità di nevicate anche a quote di pianura ma senza accumuli.
AGIPRESS – FIRENZE – La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità con codice arancione e giallo per una circolazione depressionaria sul Tirreno meridionale porterà la neve su gran parte della Toscana. I fenomeni cominceranno con deboli nevicate dal tardo pomeriggio di oggi, a quote collinari, sulle zone centro meridionali della Toscana e, anche a quote inferiori, sull’Alto Mugello. Martedଠ22 gennaio, a partire dal pomeriggio, neve a quote collinari su gran parte delle zone interne della Toscana: Amiata, Colline Metallifere, Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e sulle altre colline in genere. Possibili nevicate anche in pianura, ma senza accumuli.
CODICE ARANCIONE – Fino alla mezzanotte di domani martedଠ22 gennaio. Valido per: Casentino, Valdichiana, Mugello, valli del Fiora e dell’Albegna, valle dell’Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina.
CODICE GIALLO – Per oggi, lunedଠ21 gennaio a partire dalle 18 e fino alle 12 di domani martedଠ22, per: Valdarno, Casentino, Valdichiana, Mugelllo, Valli del Fiora e dell’Albegna, Valle dell’Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina. Dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani, martedଠ22, per: Valdarno, Valdelsa e Valdera, valli di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Costa etrusca e interno, valle del Reno. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.
Agipress