DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

14 Gennaio 2014

PORRETTANA “ Un sopralluogo per accelerare il rispristino della linea

Verrà effettuato la prossima settimana. La decisione nel corso di un incontro fra Regione Toscana ed Emilia Romagna, Comune e Provincia di Pistoia, Ferrovie e Trenitalia

AGIPRESS – FIRENZE – Sarà necessario un sopralluogo di tutti i soggetti competenti per verificare l’effettivo stato della ferrovia Porrettana, valutare il rischio idrogeologico ancora presente e far chiarezza su modi e tempi degli interventi per il ripristino della linea ferroviaria, interrotta dopo la frana del 5 gennaio scorso. E’ quanto emerso dalla riunione tecnica che si è tenuta questa mattina nella sede dell’assessorato regionale ai trasporti ed alla quale hanno partecipato Regione Toscana, Regione Emilia Romagna, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. Il sopralluogo si terrà la settimana prossimo.

Nel frattempo, anche per venire incontro alle segnalazioni dei cittadini, Trenitalia e il settore trasporti della Regione Toscana – in collaborazione con gli enti locali e con la Regione Emilia-Romagna – stanno mettendo a punto una riprogrammazione dei servizi sostitutivi su gomma attivati nella zona per supplire alla mancanza del servizio ferroviario. Il nuovo assetto dei servizi sostitutivi, pensato per ridurre al minimo i disagi degli utenti, salvaguardando le principali corrispondenze nei nodi di Pistoia e di Porretta, sarà verificato nei prossimi giorni e dovrebbe entrare in vigore a partire dal prossimo 27 gennaio.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto