DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

17 Settembre 2015

Pomino, la quarta edizione del concorso fotografico si allarga

Non più solo la Valdisieve e Pomino, ma le foto potranno essere scattate ovunque senza limiti territoriali, a patto che siano inedite

AGIPRESS – FIRENZE – Tutto pronto per la Quarta Edizione del Concorso Fotografico Pominese organizzata dal Circolo ARCI Pomino. Dopo il successo delle scorse edizioni il Circolo ha deciso di aprire ad un nuovo tema “The Borders: i confini”, non più solo la Valdisieve e Pomino. Le foto potranno essere scattate ovunque, non ci sono più limiti territoriali, a patto che siano inedite. Le foto verranno stampate direttamente dal Presidente della Giuria tecnica, il fotografo professionista, Marco Quinti, e saranno in formato 20×30.

ESPOSIZIONE E PREMIAZIONE – Le foto saranno esposte nei locali del Circolo dal 12 Ottobre 2015 al 28 Novembre 2015. Le prime 36 foto classificate andranno a comporre il Calendario del Circolo ARCI Pomino 2016, le restanti saranno inserite in un collage. Ogni visitatore della mostra potrà votare, una sola volta, fino a tre foto. Verranno premiate le prime tre classificate, ma a tutti i fotografi verrà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso fotografico. La classifica finale sarà decisa congiuntamente dal voto della giuria tecnica e dal voto popolare. “Siamo felicissimi anche quest’anno di ospitare il concorso “ ha dichiarato Francesco Zappulla, Presidente del Circolo ARCI Pomino “ speriamo in un’ampia partecipazione come le scorse edizioni. E’ bello vedere che anche una piccola realtà come la nostra riesce a dar vita ad iniziative che hanno sempre un grande seguito, il grazie più grande va sempre a tutti i volontari”.

LA GIURIA del Concorso sarà presieduta dal fotografo professionista, fotoreporter e giornalista fiorentino Marco Quinti (www.marcoquinti.it) che afferma: “per il secondo anno sarò felicissimo di presiedere la giuria del concorso fotografico. Sono un professionista, ma prima di tutto un appassionato di fotografia e stare in mezzo a tante persone che amano questa forma d’arte. A differenza dello scorso anno quest’anno stamperemo noi le foto per avere uniformità nelle opere esposte”.

DOVE INVIARE LE FOTO – Le foto potranno essere inviate per e-mail in formato jpg a concorsofotograficopominese@gmail.com fino al 6 Ottobre o consegnate presso il Circolo ARCI Pomino, Piazza Pomino, 62, tramite un supporto di memoria. Per i dettagli del concorso, il regolamento e tutte le altre attività del Circolo è attiva l’e-mail circoloarcipomino@gmail.com oppure si può cliccare “Mi piace” sulla Fan-Page Facebook “Circolo ARCI Pomino”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto