Successo anche per la sigla della serie Tv Mare Fuori.
AGIPRESS – ROMA – Nuovo record per “Mare fuori”. La sigla della serie Tv prodotta dalla Rai, “‘O Mar For“, composta da Stefano Lentini, Lorenzo Gennaro e Matteo Paolillo per le Edizioni musicali Rai Com, con oltre 35 milioni di streaming è certificata Disco di platino. Il brano, distribuito da Believe cosଠcome tutta la colonna sonora della serie, è stato inserito in 19 playlist, ha conquistato due copertine ed è entrato nella Top 100 singoli e nella Top 50 Italia. A consegnare questa mattina il riconoscimento ad Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com, durante un evento nella sede della consociata Rai, è stato Luca Daher, amministratore delegato di Believe Italia. «Pubblichiamo tantissima musica, ma “Mare fuori” ha dato una visibilità enorme alla nostra attività “ ha dichiarato Teodoli “ il Disco di platino è un riconoscimento non indifferente, siamo molto orgogliosi. La musica è uno dei vettori culturali più forti in assoluto». Per il compositore Stefano Lentini «”Mare Fuori” più che una serie sta diventando un’esperienza su diversi livelli: musicale, emotivo e culturale. Mi auguro si possa fare ancora di più, come sostenere il miglioramento delle condizioni di chi si trova dentro un IPM. Spero che questa grande esperienza possa arrivare anche nella concretezza delle cose». Tra i premiati il giovane autore e producer Lorenzo Gennaro (Lolloflow), «è il mio primo vero lavoro importante, “Mare fuori” ha segnato in me una grande crescita artistica, devo tantissimo alla serie e all’esperienza che mi sta facendo fare», e il cantautore e attore Raiz, tra le voci di “‘O Mar For” e interprete nella terza stagione della serie. «È un lavoro stimolante, all’inizio la strada era in salita, poi le storie sono arrivate al cuore della gente “ afferma l’artista “ “Mare fuori” ha dato la dimostrazione che un brano, anche se parla di cose importanti, e anche se cantato in una lingua non familiare, può appassionare ugualmente il grande pubblico». Gli stream complessivi delle colonne sonore delle tre stagioni hanno superato quota 54 milioni. Il progetto “Mare fuori”, con Rai Com in prima linea, vedrà anche la pubblicazione di un libro dedicato alla serie. AGIPRESS