La storica azienda fiorentina espone a Pitti Uomo 92 i nuovissimi modelli “Duccio”, “Vieri” e “Brunelleschi”, oltre ad altre novità sia per l’uomo che per la donna
AGIPRESS – FIRENZE – Un’ edizione all’insegna dell’innovazione. Sono ben dieci le novità che D’Acquasparta presenta in occasione di Pitti Uomo 92 (13-16 giugno 2017), all’interno del proprio stand H13, nel Padiglione Centrale della Fortezza da Basso di Firenze. Alla kermesse dedicata alla moda maschile, il noto brand fiorentino presenta la collezione primavera/estate 2018, che si compone di 5 linee per l’uomo, ed altrettante per la donna, tutte caratterizzate da lavorazioni sempre più preziose e ricercate e dall’artigianalità Made in Italy. Per quanto riguarda l’uomo, sono presenti 3 novità assolute, che entrano a far parte del mondo D’Acquasparta. La prima riguarda il modello “Duccio“, sneaker con fondo a casetta leggerissimo e pellami morbidi, dove il colore predomina come è nella tradizione D’Acquasparta. Questo articolo presenta anche una versione “top”, realizzata con pellami tinti in botte, con colori che vanno dal rosso al giallo , verde cuoio e blu. La seconda novità riguarda la linea “Vieri“, scarpa realizzata con una suola extra light dove il colore bianco è il tema dominante, accompagnato da piccoli dettagli che rendono la scarpa unica nel suo genere. Terza new entry, “Brunelleschi“, sneaker che rappresenta il top di gamma delle running D’Acquasparta, realizzata con suola Vibram, dai contenuti tecnici e stilistici innovativi e tomaia realizzata in un connubio tra tessuto e pelle invecchiata.
La linea uomo si completa poi con gli articoli “Cosimo“, best seller dell’azienda fiorentina, rinnovata nei materiali e nella suola e, infine, con la linea “Dante“, articolo continuativo del mondo D’Acquasparta, realizzata con materiali tinti in botte ed invecchiati da esperti artigiani.
LA LINEA DONNA – Anche se Pitti si rivolge alla moda maschile, D’Acquasparta espone anche le nuove linee dedicate all’universo femminile. In particolare si tratta di 5 modelli: “Rachele“, realizzata con pelle leggerissima e suola in gomma rialzata, “Gemma“, top di gamma con suola extra light e pellami monocromatici di argento, platino e bianco, arricchiti con inserti in cavallino e stampa di pitone; e, infine, gli articoli “Matilde” e “Gaia“, realizzati con pellami in pieno fiore, dal colore bianco.
A questi modelli si affianca poi una nuova calzatura, denominata “Chimera” e realizzata con il marchio D’NA by D’acquasparta. Si tratta di una linea che riprende l’iconica scarpa D’Acquasparta con le famose tre strisce laterali, ma rivista in chiave attuale e realizzata sia in pelle lavata che in tessuto. Molto colorata, come nel carattere dell’azienda fiorentina, si colloca nel segmento contemporary luxury.
AGIPRESS