L’evento questa sera alle 21 presso il Complesso di Santo Stefano al Ponte
AGIPRESS – FIRENZE – La 93° edizione di Pitti Immagine Uomo in calendario dal 9 al 12 gennaio nel capoluogo toscano, entra nel vivo. Con lei gli eventi speciali dove moda, arte e cultura si intrecciano alla perfezione. E cosଠil party BePositive che si terrà stasera 10 gennaio alle 21 presso il Complesso di Santo Stefano al Ponte di Firenze sarà una grande festa con questi ingredienti, con cui il marchio di calzature BePositive vuole celebrare la collaborazione con Tommy Vee, al secolo Tommaso Vianello, dj e produttore discografico di fama internazionale, e la sua capsule collection Veeshoes, svelando in anteprima il modello Track 1 B-side, Track 3 e 4 (dopo le esperienze di Track 1 e 2). Tra tech e glam la bella stagione prende piede: l’attitudine è superpositiva, la voglia di novità evolve di pari passo con la ricerca di proposte originali nelle forme e nei materiali, firmate BePositive, naturalmente. Il brand che ha rivoluzionato la storia delle sneakers trasformandole da accessorio sportivo in must-have da indossare in tutte le occasioni – dalla più informale alla più chic – propone con la nuova collezione Spring-Summer 2018 una serie di modelli in grado di soddisfare anche i trend-setter più esigenti. Il marchio BePositive – ora in capo alla Febos di Maser (Treviso), guidata da Fabrizio Ferraro – ha un’incredibile storia alle spalle, che lo ha reso uno degli innovatori più acclamati nel mondo delle sneaker. Il sodalizio sempre più stretto con il mondo della musica caratterizza attualmente il suo percorso.
COLLEZIONE SPRING SUMMER – Uomini e donne che apprezzano la creatività ma non transigono sulla qualità esclusivamente Made in Italy, e si annoiano con il main stream. Ecco allora che la star Anniversary, da sempre la scarpa emblema BePositive, si veste di nuove idee, nuovi contenuti tecnologici e nuovo appeal: le suole in gomma ultra light, i guardoli in cuoio cuciti su tomaia classica si sposano alla morbidezza della pelle di vitello, al bianco si aggiungono il salvia, il navy e il rosso, oppure, il color argento nella versione in pelle di capra laminata. Nel modello Vertigo, invece, è stata scelta una stampa a squame effetto snake bianca o nera mentre la carry over Oxygen, respira grazie alla rete nei quattro colori base. Nuovo look anche per Ambassador, in vacchetta naturale con calzino in cotone elasticizzato a costine taglio vivo in tutte le versioni dall’effetto grunge. Il logo di BePositive è realizzato con taglio laser passante sulla tomaia. E poi, un modello fashion che rappresenta la punta di diamante della collezione e che nasce dalla partnership con il Dj Tommy Vee, un incontro grazie al quale l’iconicità dell’Anniversary si sposa alla creatività di mondi in perfetta sintonia: si chiama Track 2, infatti, la nuovissima colonna sonora della stagione, con borchie piramidali applicate al posto della classica infilatura nelle versioni bianca in pelle, nera bottalata o in pelle effetto stropicciato. Anche la collezione donna presenta molte sorprese. Inedite le Anniversary in laminato bronzo e platino impreziosite da un piccolo charm con logo, nuove le Track al femminile e, soprattutto, le originalissime babouche che interpretano la tendenza della prossima stagione con lo stile inconfondibile BePositive: sono Babouche in pelle morbidissima di vitello naturale con un’arricciatura morbida e spoiler nero nella calzata. Le suole extra-light in Eva fanno volare i piedi mentre il sottopiede di vitello in lattice è rivestito con mini di zeppa. Fedele a un minimalismo raffinato che sa coniugare contenuti sportivi al fashion più all’avanguardia, anche quest’anno BePositive sa rinnovarsi e a apre un nuovo capitolo della sua storia.
Si preannuncia una vera e propria notte “sperimentale” di moda e musica grazie alla performance della special guest Barbara Tucker, Queen of House Music, artista internazionale dalla voce straordinaria che insieme a dj Q e al dj Matteo Monti scalderanno la serata, prima della grande performance del “padrone di casa”, il dj Tommy Vee.
Agipress