DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

14 Marzo 2013

PICCOLI COMUNI – “Annunciata mobilitazione e azioni nei confronti del Governo”

AGIPRESS – Cresce il malessere dei Piccoli Comuni, che si aggrava con l’applicazione del Patto di Stabilità esteso ai comuni sotto i 5.000 abitanti in vigore dal 1 gennaio 2013, e con le prospettive ancora più devastanti derivanti dall’applicazione della Tares.

Per questo ANCI e UNCEM sollecitati da molti amministratori, per voce del coordinatore della Consulta piccoli Comuni di Anci Toscana Pierandrea Vanni e del Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani “ lanciano una grande mobilitazione dei piccoli Comuni della Toscana con conseguenti azioni forti nei confronti del Parlamento e del Governo non appena si strutturerà .

“La situazione era già pesante ma ora è ormai diventata insostenibile “ affermano – . L’estensione del patto di stabilità anche ai Comuni sotto i cinquemila abitanti sta portando al risultato di una vera e propria condanna alla paralisi. Poi siamo di fronte ad un grande paradosso, quello di imporre ai Comuni di pagare in tempi brevi i fornitori, dimenticando che proprio la legge di stabilità impedisce anche a chi ha i fondi necessari di poterlo fare. Cosଠnon possiamo più andare avanti “ chiudono Vanni e Giurlani “ e annunciamo la mobilitazione di tutti i piccoli Comuni della Toscana”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto