DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Settembre 2024

“Piacere di Conoscermi”, la campagna per abbattere i tabù sul benessere mentale

AGIPRESS – Secondo una recente ricerca condotta da Unobravo in collaborazione con YouGov su un campione di circa 300 mila persone, 1 persona su 4 sente l’esigenza di conoscere meglio sé stessa. Conoscersi meglio può far sentire più sicuri, ma questo percorso non sempre risulta semplice, richiede di andare in profondità e abbattere tutte le barriere e i tabù che allontanano dalla propria parte più intima. Chilly, leader nel segmento dei detergenti intimi in Italia, ha deciso di sostenere i suoi consumatori e le sue consumatrici collaborando con Unobravo, leader italiano della psicologia online, attraverso una campagna che promuove e abbatte i tabù sul benessere mentale. L’iniziativa “Piacere di Conoscermi” mira ad esplorare e approfondire la conoscenza di sé stessi, per arrivare a sentirsi a proprio agio con la propria intimità. Unobravo vede la terapia come uno strumento per comprendere la propria sfera interiore, aiutando le persone a raggiungere il benessere psicologico e favorendo la crescita personale. Per questo motivo, si impegna ogni giorno a superare lo stigma legato alla salute mentale e a promuovere una visione in cui andare dallo psicologo sia considerato normale.
Chilly insieme a Unobravo ha pensato a una campagna omnicanale che permetta un accesso semplice a diversi servizi di sostegno psicologico:
• alcuni psicologi di Unobravo offriranno una prospettiva educativa e valoriale per affrontare i tabù legati alla conoscenza e accettazione di sé;
• un articolo dedicato sul blog di Unobravo approfondirà ulteriormente la collaborazione, esplorando temi centrali come l’amore per sé stessi e l’autoaccettazione;
• all’interno della newsletter di Unobravo sarà presente una sezione dedicata a sensibilizzare e coinvolgere la community, incoraggiando l’esplorazione e l’ascolto della propria parte più intima per favorire una maggiore conoscenza di sé.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto