DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

7 Marzo 2022

Per apprendere e migliorare le competenze finanziarie, una collana di mini-libri Wikilix Essentials

Una nuova serie di 10 mini-libri adatta ad esperti e non per apprendere e migliorare le proprie competenze in fatto di finanza.

AGIPRESS – Poche conoscenze in ambito finanziario, mancanza di consapevolezza di tali lacune e allo stesso tempo voglia di fare investimenti generano molto spesso gap da colmare. Sono queste le motivazioni da cui nasce “Wikilix Essentials – Lezioni essenziali per investire con successo”. L’autore è Luca Lixi consulente finanziario indipendente, co-fondatore della società di consulenza finanziaria indipendente AEGIS e CEO di Lixi Invest, azienda che si occupa di educazione e cultura finanziaria, e fondatore di Wikilix, la community più grande d’Italia a tema finanza personale e investimenti. Wikilix Essentials è una nuova collana di mini-libri in formato cartaceo che offre una raccolta completa su tutti gli argomenti imperdibili ed essenziali per investire con consapevolezza, accrescere i propri risparmi e proteggerli dagli errori più comuni. 10 volumi tematici dove sono stati raccolti, riorganizzati e integrati con nuovi contenuti esclusivi ed inediti i migliori materiali di formazione e divulgazione. È un supporto conoscitivo, adatto anche ai meno esperti, per apprendere e migliorare le proprie competenze finanziarie.

“Molti – spiega Lixi – probabilmente si chiederanno: perché l’ennesimo libro sulla finanza personale? In commercio si trovano testi validi, di professionisti di grande esperienza e con un’ottima reputazione, ma si trovano anche molti, in prospettiva troppi, libri scritti da presunti guru della finanza che promettono soldi facili al sapore di truffa. E nel mezzo c’è una situazione molto preoccupante. In Italia, il livello di analfabetismo finanziario è un problema decisamente grave e fortemente diffuso, tanto che a livello mondiale siamo tra i paesi fanalino di coda, relegati a essere tra gli ultimi della classe. Ciò, tuttavia, si scontra con il sempre maggior interesse degli italiani verso i mercati finanziari, il trading online e le criptovalute. Complice il mercato che, dopo il crollo di marzo 2020, ha iniziato una corsa al rialzo, che sembrava non potesse finire mai” – conclude. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto