La Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo ha consegnato oggi 10.000 euro alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
AGIPRESS “ Firenze – “Sviluppare maggiormente l’attività di chirurgia mini-invasiva e laparoscopica, consentendo alla chirurgia pediatrica di operare con estrema precisione e minore invasività anche nei pazienti più piccoli”.
A questo servirà la donazione di 10.000 euro che la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo ha consegnato oggi alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. La donazione permetterà quindi di implementare la chirurgia mini-invasiva mediante l’acquisto di un set di strumentari specialistici.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si è svolta oggi a Firenze, erano presenti Florio Faccendi, presidente della Federazione Toscana delle Bcc e Alessandro Benedetti, Segretario della Fondazione Meyer.
“Un contributo – ha detto Faccendi – per sostenere un importante progetto benefico e camminare accanto a quelle istituzioni, come il Meyer, che rappresentano una realtà molto radicata nella nostra società oltre che un vero polo di eccellenza nella ricerca e specialistica in ambito pediatrico”.
Agipress