DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

19 Marzo 2014

PALLAVOLO – A FIRENZE LE FINALI DELLA WORLD LEAGUE

La manifestazione internazionale di volley si svolgerà al Mandela, dal 16 al 20 luglio. Sei le nazioni protagoniste dopo le fasi eliminatorie alle quali prenderanno parte 28 squadre

AGIPRESS “ FIRENZE “ Si svolgerà a Firenze, dal 16 al 20 luglio, la fase finale della World League 2014 di pallavolo. Lo hanno comunicato ufficialmente stamani, nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Strozzi Sacrati sede della Regione Toscana, il vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, il presidente della Fipav Carlo Magri, il Ct della Nazionale italiana Mauro Berruto e il presidente della Fipav Toscana Elio Sità . Torna in Italia, dopo dieci anni di assenza, la “Final Six” di Volley che si svolgerà al Nelson Mandela Forum e che vedrà sfidarsi le migliori cinque nazioni che avranno ottenuto la qualificazione alla fase finale, alle quali si aggiunge l’Italia già certa della partecipazione in qualità di paese ospitante.

25 anni di World League – La World League celebra proprio quest’anno i 25 anni di vita. Per volontà della Fivb l’edizione 2014 sarà la più numerosa di sempre: le formazioni alla fase di qualificazione che porterà alla finale di Firenze passeranno infatti dalle 18 del 2013 alle 28 del 2014.

Le finali in Italia per la sesta volta – Il nostro Paese ospiterà per la sesta volta la competizione, mentre per la città di Firenze sarà un’anteprima assoluta. In passato infatti la “Final Six” ha avuto come scenario Milano nel 1991, 1994 e 1998, Genova nel 1992 e da ultima Roma nel 2004.

L’ultimo successo 14 anni fa – Il “fattore campo” potrà essere una motivazione in più per la Nazionale di Berruto che cercherà di riportare in Italia un titolo che manca dal 2000 e che consentirebbe agli Azzurri, già vincitori in otto occasioni, di raggiungere in vetta all’albo d’oro del torneo il Brasile.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto