DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

3 Settembre 2013

NEXTECH “ Torna a Firenze il festival dell’elettronica

La manifestazione, giunta alla settima edizione, arricchisce gli spazi. Fortezza da Basso, Sala Vanni, Odeon Firenze, Viper Theatre e Full Music ospiteranno le varie performance dal 5 al 7 settembre

AGIPRESS “ FIRENZE “ Da giovedଠ5 settembre e fino a sabato 7, va in scena la settima edizione del Nextech Festival a Firenze. In cinque diverse location si esibiranno artisti dall’Inghilterra, dalla Germania, dagli Usa, dalla Siberia, dalla Francia e dall’Italia. Nextech Festival presenta una panoramica delle proposte più nuove e affascinanti, dalle frequenze scure legate all’underground e alla ricerca ai beat travolgenti del gran finale alla Fortezza da Basso, ed è ospitato nell’ambito del programma delle attività dell’Estate Fiorentina 2013.

La manifestazione ideata dal Musicus Concentus e nata a Firenze nel 2006, dedicata alla scena internazionale della nuova musica elettronica e delle arti digitali, è organizzata da Musicus Concentus, Decibel Eventi, MDC Events, Atomic Event. Questa edizione proporrà un’importante novità : per la prima volta il festival si svolgerà in spazi diversi in città , allestendo cosଠdifferenti scenari. Il percorso esplorativo caratteristico del Festival tra le molte musiche che compongono la scena elettronica contemporanea presenterà una serie di appuntamenti abbinati ad hoc ai luoghi in cui saranno ospitati, la Sala Vanni, l’Odeon Firenze, il Viper Theatre, il Full Music club, il Padiglione Cavaniglia della Fortezza di Basso.

L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più la città nell’avvenimento del Festival e, soprattutto, valorizzare esperienze musicali della scena elettronica che si esaltano in contesti diversi, favorendo cosଠanche la fruizione di pubblici differenti, dai più giovani militanti del dancefloor ai più adulti interessati all’esperienza acustica e visiva.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto