DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

28 Dicembre 2015

NEVE TOSCANA – Presidente Rossi pronto ad affrontare crisi settore sci. Formento rilancia: “Venite in montagna a fare il pieno di aria buona”

L’invito: “Venite in Montagna c’è aria buona, neve artificiale ma presto anche l’attesa perturbazione”

AGIPRESS – FIRENZE – “Se la neve non arriverà , la Regione sarà a fianco del sistema sciistico per affrontare e gestire la crisi”. A dirlo è il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che a fronte delle preoccupazioni espresse dai lavoratori del settore sciistico della Montagna Pistoiese, dell’Amiata e della Lunigiana ha annunciato la disponibilità ad aprire un tavolo regionale dove valutare la situazione ed individuare soluzioni per sostenere il sistema sciistico toscano. “La Regione – ha precisato Rossi – sarà vicina ai gestori degli impianti, agli albergatori, agli operatori economici ed a tutti i lavoratori di questo settore, fondamentale per l’economia della nostra montagna e più in generale della Regione. Se l’assenza di neve continuerà , con inevitabili ricadute negative sul turismo e sull’economia, apriremo un tavolo tecnico regionale per valutare azioni di sostegno al settore. Affronteremo l’emergenza senza lasciare solo nessuno”.

“Bene l’intenzione del presidente Rossi – commenta il Presidente di Federfuni Andrea Formento – ma deve essere chiaro che un tavolo per la crisi deve essere aperto in ogni caso, anche se arriverà la neve, come hanno fatto anche altre regioni, poi – ha aggiunto – è necessario pensare anche iniziative specifiche come ad esempio sta accadendo in Piemonte dove si discute sul possibile allungamento del carnevale”. Insomma si chiede un’attenzione al settore a 360°. Formento ha poi sottolineato: “In attesa delle temperature ideali e della attesa perturbazione che si prevede proprio per i primi giorni dell’anno, invitiamo tutti a venire sulla montagna toscana e quella pistoiese in particolare perchè intanto con lo sforzo di tutti siamo riusciti a ricoprire le piste di neve artificiale e poi perchè mai come in questo momento la montagna offre tante attività all’insegna dell’aria buona. Qui non c’è smog ma il lato più bello e incontaminato della natura – ha concluso Formento”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto