AGIPRESS – FIRENZE – Si chiama “Negroni Room Experience” l‘innovativa iniziativa lanciata da Campari partita a Firenze e che coinvolgerà numerose città d’Italia, per celebrare il Negroni, l’icona dell’aperitivo italiano, attraverso un’esperienza immersiva unica. Dopo Firenze il tour proseguirà a Torino, Napoli e Roma. L’evento offre l’opportunità di vivere e scoprire la storia e l’evoluzione del celebre cocktail, coinvolgendo arte, cultura e miscelazione contemporanea. Un viaggio tra tradizione e innovazione che celebra l’eccellenza italiana del bere miscelato e rendo omaggio al Negroni, nato a Firenze nel 1919 al Caffè Casoni e diventato icona dell’aperitivo in tutto il mondo. Creato da Carico Milano, il format Negroni Room® ha raggiunto la sua massima espressione grazie alla collaborazione con Campari, che ha elevato l’esperienza a un nuovo livello. Si tratta di un vero e proprio percorso multisensoriale, che unisce l’arte e la passione – valori cardini del Brand – all’interno di una degustazione raffinata ed emozionante, non solo per il palato. Dopo il grande successo riscosso a Milano, Campari e Carico Milano portano così “Negroni Room Experience”, in giro per l’Italia attraverso eventi temporanei: una serie di luoghi pop-up che offriranno l’atmosfera immersiva e l’eccellenza nel servizio che hanno reso la NEGRONI ROOM un punto di riferimento per gli appassionati, portando l’unicità del progetto a un pubblico più ampio. Con questa iniziativa, Campari conferma il suo impegno nel coinvolgere i propri consumatori e ospiti in esperienze uniche e innovative, all’insegna dell’eleganze e di quel gusto raffinato, che da sempre lo contraddistinguono.
IL NEGRONI NASCE A FIRENZE nel 1919 quando il conte Camillo Negroni , presso il Caffè Casoni, chiese di aggiungere il gin al suo Americano, creando così un cocktail unico. Il Bitter Campari, con il suo gusto amaro e complesso, dona al Negroni il carattere distintivo e il colore vibrante che lo hanno reso un’icona mondiale. Campari ha celebrato e promosso il Negroni come simbolo di eleganza italiana, consolidandolo nel tempo come il cocktail d’aperitivo per eccellenza.
Il Tour: Prima Tappa Firenze – Dal 16 al 30 settembre, La “Negroni Room Experience” debutta a Firenze; l’esperienza è arricchita dal
contributo dei cocktail bar locali di Firenze Giacosa, Rifrullo, Santa Cocktail Club e Salotto Negroni, i cui bartender proporranno interpretazioni uniche del celebre drink, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica e diversificata. Per partecipare è possibile acquistare i biglietti su www.negroniroom.com, selezionando la città di interesse, o presso i cocktail bar partner delle varie tappe. L’accesso esclusivo è per piccoli gruppi.
AGIPRESS
D. L.