Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all’ex teatro della Compagnia, in via Cavour. I nuovi locali pronti a novembre 2014. Un luogo ideale per festival e manifestazioni
AGIPRESS – FIRENZE “ Trecento giorni ancora e il teatro della Compagnia sarà la Casa del cinema della Toscana. I lavori di ristrutturazione del teatro sono iniziati (l’azienda che ha vinto l’appalto, la Coveco spa, ha preso possesso del cantiere il 31 gennaio) e a novembre del 2014 la Casa del Cinema avrà finalmente sede stabile in via Cavour. Il cinema teatro della Compagnia, pur non essendo un immobile vincolato, è stato censito opera di eccellenza per l’intervento di recupero di grande qualità architettonica operato dalla Fondazione Giovanni Michelucci e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
“Un traguardo importante per la Toscana “ commenta soddisfatta l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti -. Dopo mesi di complessi lavori preliminari, entro quest’anno restituiremo finalmente ai cittadini uno grande e importante spazio culturale. La nuova Casa del Cinema sarà dotata delle più moderne tecnologie e diventerà il luogo ideale per ospitare festival e manifestazioni”.
Agipress