DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

15 Febbraio 2018

Nasce Biologika, il metodo naturale per dimagrire in leggerezza

Perdere peso in una settimana cullati dalle acque termali dell’Helvetia Thermal SPA di Porretta Terme.

AGIPRESS – PORRETTA TERME – Perdere peso prendendosi cura del proprio benessere psicofisico ponendo particolare attenzione alla correzione e rieducazione nelle abitudini alimentari e ad una adeguata attività fisica, il tutto per migliorare, in un contesto protetto e rilassante, la propria qualità della vita. È il principio di base dell’innovativo programma che la struttura Helvetia Thermal SPA di Porretta Terme propone ai propri ospiti avvalendosi di un’equipe multidisciplinare dedicata, 24 ore su 24 per 7 giorni consecutivi. Un’occasione per imparare, in modo leggero e divertente, a conoscere le proprie potenzialità , la propria resistenza fisica, correggere le proprie abitudini alimentari e utilizzare le preziose acque termali che esplicano un’azione utilissima in termini di accelerazione del metabolismo basale.

PERDERE PESO CON METODO – Al centro dell’equipe il Medico Dietologo Dr. Alessandro Tamagnini ideatore del metodo “Biologika”: “L’idea nasce dall’esigenza di riuscire a far eseguire agli ospiti dell’Helvetia programmi personalizzati per perdere peso che tenessero conto delle esigenze nutrizionali individuali, e ciò è stato possibile con un’intuizione, quella di calcolare di ogni singolo alimento fornito dalla struttura, il contenuto calorico” “ spiega il Dr. Tamagnini che aggiunge: “E’ un programma tecnologicamente avanzato che calcola i consumi energetici in base alle caratteristiche dell’ospite e a seconda delle attività svolte nell’arco della giornata. L’ospite affronta un’alimentazione composta solo da prodotti biologici e naturali, ricchi di vitamine ed antiossidanti. Oggi Biologika – conclude – si candida ad essere il più efficace metodo per chi vuole affrontare un percorso di recupero del benessere e della forma fisica attraverso un‘educazione nutrizionale consapevole, basata sul modello della dieta Mediterranea”.

UN PERCORSO DI RIEDUCAZIONE ALIMENTARE – Il programma è rivolto sia a persone in forte sovrappeso, sia a quelle che devono perdere pochi chili. Un vero e proprio percorso di educazione e rieducazione alimentare che porta a correggere i maggiori errori che si commettono nell’alimentazione nel corso della frenesia dei ritmi quotidiani. Chi si iscrive a Biologika viene sottoposto ad una visita medica iniziale per accertare lo stato di salute con appositi esami emato-chimici e strumentali, rilevazione dati antropometrici e analisi della composizione corporea. Successivamente vengono calcolati i rispettivi fabbisogni energetici giornalieri necessari per tendere dal peso iniziale a quello ideale. E inizia cosଠuna sorta di gioco educativo alimentare: in base all’attività fisica svolta nell’arco della giornata da ognuno, viene assegnata all’ospite una dotazione espressa in “Calolire” che potrà consumare per alimentarsi. Le “Calolire” diventano la valuta ufficiale della struttura. Ogni sera l’ospite riceve in camera il programma effettuato con i risultati conseguiti e la scheda del giorno successivo con le banconote “Calolire” di vario taglio per l’importo assegnato su parere medico. Al termine del percorso l’ospite viene sottoposto a visita medica finale e viene impostato un trattamento domiciliare con azione di tutoring nel medio-lungo termine.

ATTIVITA’ MOTORIA – “Uno dei punti di forza del programma Biologika è la quantità di tempo dedicata all’attività motoria “ spiega Rossana Rivano Coach in Attività motorie “ gli ospiti potranno affrontare allenamenti esterni nei parchi naturali e interni nelle pregiate acque della struttura, il tutto nella massima sicurezza e un costante monitoraggio con cardiofrequenzimetro”.

BENESSERE CORPO E MENTE – “Una grande novità per l’Helvetia che aggiunge un altro importante tassello alla varietà di servizi offerti agli utenti” “ spiega Carlo Gori direttore Helvetia Thermal SPA. “Dopo anni di esperienza nel settore “ aggiunge “ oggi offriamo agli ospiti un metodo naturale che unisce gli aspetti della dietologia a quelli motori gestito da un gruppo di lavoro composto da professionisti esperti. Obiettivo finale “ conclude Gori – è quello di far raggiungere in una settimana il risultato senza l’utilizzo di strumenti o macchine, ma solo con la forza di volontà degli ospiti che saranno cullati dalle nostre acque salsobromoiodiche a 35 gradi e dalla nostra cucina priva di calorie in eccesso. Una settimana all’insegna della salute ma anche del divertimento, perchè il benessere legato al proprio corpo va di pari passo con quello della mente”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto