Domenica 19, alle 21, si chiude la stagione sinfonica Promusica. Al pianoforte il grandissimo Yefim Bronfman
AGIPRESS “ PISTOIA – La Kammerorchester Wien-Berlin, composta da musicisti dei due complessi orchestrali più celebri al mondo – i Wiener ed i Berliner Philhamoniker “ sarà domenica 19 maggio, alle 21, al teatro Manzoni di Pistoia, in esclusiva per la Toscana. Al pianoforte un artista di eccezionale levatura come Yefim Bronfman, acclamato da pubblico e critica tra i maggiori virtuosi di pianoforte dei nostri tempi. Il programma è costruito per valorizzare al massimo le straordinarie qualità virtuosistiche, timbriche e d’insieme del gruppo: dall’Ouverture in do minore di Franz Schubert alla Serenata per archi di Dvorak, dalle celebri Danze popolari rumene di Bartok al Concerto per pianoforte, tromba ed archi di Schostakovich, che vede, accanto a Bronfman, Gà¡bor Tarkà¶vi, prima tromba dei Wiener Philharmoniker.
Nell’ambito del ciclo “Incontri con la Musica” (ingresso libero), il concerto sarà introdotto, al Saloncino Manzoni, alle 18.30, dalla conversazione con Piero Rattalino, che presenterà la sua recente monografia Å ostakoviÄ. Continuità nella musica, responsabilità nella tirannide, edita da Zecchini.
Per informazioni www.fondazionepromusica.it (tel 0573 994178). Prevendita: biglietteria Teatro Manzoni Pistoia 0573 991609 “ 27112. La stagione sinfonica Promusica, che chiude a Pistoia con questo concerto, è realizzata con il contributo organizzativo dell’Associazione Teatrale Pistoiese.
Agipress