Sabato 27 aprile alle ore 21.45, presso la Tuberosa (via di Vallepiatta 10) l’ultima semifinale-concerto (a ingresso libero) del prestigioso concorso musicale promosso dal Saint Louis College of Music di Roma in stretta collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e con la Scuola Civica di Milano Musica Oggi
AGIPRESS – Fa tappa nella città del Palio lo European Jazz Contest, il rinomato concorso musicale riservato a giovani jazzisti provenienti da tutta Europa, giunto alla sua sesta edizione e promosso dal Saint Louis College of Music di Roma in stretta collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e con la Scuola Civica di Milano Musica Oggi, tre istituzioni tra le più prestigiose nel panorama musicale internazionale.
Dopo le date di Milano e Roma, a Siena sabato 27 aprile, alle ore 21.45 presso la Tuberosa si sfideranno a suon di note tre formazioni. I primi a salire sul palco saranno gli Uluru, ensemble polacco composto da Piotr Scholz (chitarra), Jacek Szwaj (piano), Damian Kostka (contrabbasso) e Andrzej Konieczny (batteria, elettronica). A seguire sarà la volta del Gaga 4tet, formazione composta da quattro musicisti senesi formatisi proprio nelle aule del Siena Jazz: Giovanni Benvenuti (sax tenore), Andrea Mucciarelli (chitarra), Giovanni Mancini (basso elettrico) e Andrea Beninati (batteria). Chiuderà la sfida jazzistica l’Andrejka Možina Quintet, con Andrejka Mozina (voce, violoncello), Sebastiano Frattini (violino), Nicola Privato (chitarra), Rosa Brunello (contrabbasso) e Igor Checchini (batteria).
Le finali si terranno il prossimo 29 maggio al Theater aan het Vrijthof di Maastricht: in palio un disco prodotto dall’etichetta Saint Louis Jazz Collection distribuito nei negozi europei di dischi e sulle principali piattaforme digitali.
Agipress