AGIPRESS – Un appuntamento imperdibile per i cultori del buon vino. Seconda volta nella città di Monza, torna l’11 e il 12 Maggio la Fiera Nazionale del Vino con una nuova location, lo Stadio, allestito ad hoc per accompagnare i wine lovers in un viaggio alla scoperta dei segreti delle migliori etichette Nazionali fino ad arrivare ai vini biologici e biodinamici. Un’occasione unica non solo per gli esperti del settore ma anche per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’enologia o semplicemente per chi è stuzzicato all’idea di degustare una vasta selezione delle eccellenze vinicole italiane. Oltre alle degustazioni illimitate, l’esperienza sarà ancora più coinvolgente grazie dalle MASTERCLASS realizzate dall’Associazione Assosommelier: un ampio itinerario per assaporare le note gustative di diverse cantine, oltre a poter apprendere le basi fondamentali dell’enologia di qualità. Sarà possibile degustare diverse cantine come Ca’ del Bosco, Ferrari, Frescobaldi, Donnafugata, Arnaldo Caprai e Antinori. Sarà inoltre dedicato un focus particolare alle produzioni vitivinicole delle isole con Donnafugata direttamente ai piedi dell’Etna a Contini Azienda Vinicola Cannonau di Sardegna. Sarà possibile degustare e acquistare le migliori produzioni artigianali direttamente in loco dai produttori e riceverle comodamente a casa grazie a KiPoint, partner ufficiale dell’evento. Grazie alla sua fitta rete di franchising, infatti, KiPoint, del Gruppo Poste Italiane, gestisce ogni tipo di spedizione sia in Italia, sia all’estero. Il buon cibo accompagnerà i partecipanti durante le due giornate di fiera: lo stadio ospiterà, infatti, un’ampia area street food e un’esclusiva sezione dedicata ai piatti a base di tartufo, per dare l’opportunità di assaggiare prelibatezze come salumi, formaggi e confetture, direttamente dai produttori. Un’ulteriore opportunità di poter creare abbinamenti e scoprire nuovi sapori che si sposano alla perfezione con i grandi protagonisti dell’evento. Agipress