DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

27 Agosto 2013

MONDIALI DI CICLISMO “ Un piccolo assaggio in piazza Duomo a Firenze

Il presidente Rossi ha salutato i ct Bettini e Villa e un gruppetto di ciclisti. “Un evento con un grande ritorno per tutta la Toscana”

AGIPRESS – FIRENZE “ Una stretta di mano e un caloroso “in bocca al lupo”, stamani, in piazza Duomo, a Firenze, fra il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e il ct della nazionale azzurra di ciclismo, Paolo Bettini. A circa un mese dal campionato mondiale di ciclismo che si svolgerà in Toscana, i ct Paolo Bettini (professionisti) e Marco Villa (U23 e Junior), alla testa di un gruppetto di oltre 20 corridori, hanno accolto l’invito del presidente Rossi per un breve saluto in piazza Duomo, prima di riprendere l’attività di ricognizione del circuito mondiale tra Fiesole e Firenze, quello dove si deciderà l’assegnazione del titolo iridato 2013, dopo i circa 100km tra Lucca ed il capoluogo.

“Sportivamente parlando mi auguro che possa vincere il migliore, tra gli italiani ovviamente “ ha detto Rossi – à‰ la prima volta che arrivano i Mondiali in Toscana, è un grande evento. Ci siamo impegnati molto spendendo molto, ma sappiamo che ci sarà anche un ˜ritorno’. La Toscana si farà conoscere sotto una bella veste, c’è Firenze ma ci sono anche altre città . Sarà un grande guadagno per tutta la regione”.

Per l’organizzazione dell’evento la Regione ha messo a disposizione 20 milioni di euro. Altri 12 sono arrivati dagli enti locali coinvolti. “La ˜macchina’ “ ha proseguito Rossi “ è stata messa a punto insieme al comitato organizzatore, un compito molto impegnativo. Mi pare ci siano tutte le condizioni per fare una bella figura ˜mondiale'”. L’attesa per il grande evento cresce e tutto lascia intendere che sarà un evento non solo sportivo: secondo l’Irpet, infatti, sarebbero attese oltre 400 mila persone con ricadute di circa 140 milioni di euro.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto