DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

21 Settembre 2013

MONDIALE DI CICLISMO, SUPERATA LA PRIMA PROVA

Sabato mattina solo allenamento della cronometro da Montecatini-Pistoia a Firenze. A Lucca la Gran fondo mondiale. Domenica 22 il via alle gare ufficiali

AGIPRESS – FIRENZE- Sono è cominciati con una non gara, dei semplici allenamenti sul percorso Montecatini-Pistoia-Firenze i mondiali di ciclismo su strada 2013, da oggi fino a domenica 29 di scena in Toscana. Gli allenamenti cronometro a squadre sono filati via senza eccessivi problemi mentre a Lucca si è svolta la Gran Fondo Mondiale intitolata a Franco Ballerini. Alla gara hanno preso parte 900 ciclisti: 472 agonisti ed oltre 400 cicloamatori. Ma il via vero e proprio via alle gare è atteso per domani, domenica 22, con la cronometro a squadre donne “elite” con partenza alle 10 a Pistoia e arrivo al Mandela Forum a Firenze, entro la mattinata, e uomini “Elite”, partenza da Montecatini e arrivo sempre al Mandela Forum nel pomeriggio (aggiornamenti nei prossimi giorni).

La manifestazione, che ha il suo fulcro centrale a Firenze, vede un forte coinvolgimento di Montecatini (da qui partono quattro gare) e Pistoia (da qui ne partono due), più marginalmente Lucca, città dalla quale patirà però la gara clou, domenica 29 (uomini “elite”).

L’evento prevede un impatto pesante sulla viabilità di tutte queste città , Firenze in primis. L’unico modo per informarsi è quello di cercare informazioni sui siti dei comuni di Firenze, Pistoia, Montecatini, Lucca e le province di Firenze, Pistoia e Lucca (molti anche i numeri verdi messi a disposizione).

Gli occhi del mondo sono puntati su Firenze e sulle altre città per l’intera settimana. Basti pensare che ci sono ben 1200 giornalisti accreditati, e televisioni da ben 179 Paesi.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto