I dati presentati nel corso di Must Have Evolution con gli ospiti d’eccezione.
AGIPRESS – FIRENZE – Da marzo 2006, 30 milioni di visitatori, con un’utenza sia femminile che maschile (femminile 43%, età media 42 anni) e una permanenza media all’interno superiore alle 3 ore (media 208 minuti). E la stagione autunno inverno inizia con una crescita a doppia cifra (a settembre + 12% rispetto al settembre 2016). Sono alcuni dei significativi dati presentati dal direttore Maria Chiara Bellomo relativi a Barberino Designer Outlet, nel corso di Must Have Evolution, lo speciale talk che ha visto protagonisti due volti del panorama fashion nazionale, i giornalisti Eva Desiderio e Carlo Ducci.
LE TENDENZE – “Tra i must have della prossima stagione, ha detto Desiderio, rientra senza dubbio il parka, attualizzato da interni caldi in pelliccia naturale, proveniente da animali che fanno parte del ciclo alimentare, o artificiale, in palette da colori dalle più insolite varianti, in tessuto tecnici, leggeri, avvolgenti, impreziositi da ricami e applicazioni ispirate alla natura, ai fiori, agli animali. Nell’armadio del prossimo inverno il cappotto, maschile nel taglio e nei tessuti è un altro capo immancabile, da indossare con sneakers in tutte le occasioni. Grande ritorno anche delle scarpe con mezzo tacco, prima relegate in una visione ˜da zia’, ora di nuovo protagoniste anche per le più giovani.” Per Ducci “il must have è una questione di stile, è l’anticamera della classicità , è il coraggio di esprimere la propria individualità aldilà di vetusti stereotipi. Il must have contemporaneo va aldilà della valutazione di un capo o di un oggetto per il suo costo, ma è orientato alla qualità e all’interiorità . Un must have, ha poi concluso, è fare attenzione all’etica del prodotto, dell’azienda che lo produce, di chi e come lo commercializza”.
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