DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

15 Giugno 2018

MODA – Pijiami, abiti e kimono “24 hours a day”, il debutto di Veraroad

Ogni capo è realizzato in preziosa seta, arricchito di fantasie geometriche e floreali.

AGIPRESS – FIRENZE – Metti un pijiama, un abito, un kimono. Ovunque. Da casa al lavoro, fino al party della sera. Per ogni ora del giorno e della notte, 12 mesi all’anno, 24 ore al giorno. Sempre elegante e mai fuori luogo. Debutta nel mercato una nuova etichetta di abbigliamento femminile “24 Hours A Day“: Veraroad. Si tratta di una linea completamente Made in Italy pensata per essere indossata dal giorno alla notte: pijiami, kimono e abiti-sottoveste con meravigliose stampe Liberty ispirati dalle silhouette dell’abbigliamento da casa delle campagne inglesi. “L’idea è quella di portare freschezza e novità con un abbigliamento elegante ma comodo, senza strutture rigide, da indossare sempre, 12 mesi l’anno, 24 ore al giorno. Stile e glamour in tessuti molto morbidi. Per assicurare alle donne libertà di movimento e comodità ”, spiega Caterina Giraldi, founder & creative director di Veraroad.

LA COLLEZIONE Primavera/Estate 2019 di Veraroad (vedi sotto galleria immagini) si compone di pijiami con giacca e pantalone (icona del brand), abiti-sottoveste ampi e lunghi, kimono, gonne-pantalone, camicette, top in pizzo e shorts, con la particolarità che tutti i capi possono abbinarsi tra loro. La linea è stata presentata nell’ambito della settimana di Pitti uomo a Firenze con un esclusivo evento che si è svolto nel giardino di Palazzo Frescobaldi. La storia di Veraroad è la storia dell’amore per la famiglia materna della fondatrice, di radici inglesi, che ha ispirato l’utilizzo di pregiati tessuti dalle note stampe Liberty e le silhouette, che prendono spunto dalle estati trascorse durante l’infanzia nella campagna inglese. Il pijiama è il capo icona. Ogni capo è realizzato in preziosa seta, arricchito di fantasie geometriche e floreali con colori molto forti, adatto sia al giorno che alla sera. I modelli sono disponibili in diverse varianti ed essendo capi unici possono essere realizzati su misura seguendo le esigenze del cliente personalizzandole in base al proprio gusto. I colori e le stampe selezionate da Veraroad sono su crepe de chine o satin; fondo nero e fiori bianchi, fiori rosa antico con grigio, toni azzurri e stampa giaguaro, camouflage e colore unito corallo/rouge con riporti azzurri. Ai pijiami si aggiungono i kimono nelle versioni fondo bianco o fondo azzurro vivace con stampa multicolore e i vestiti da sera/sottovesti in seta, con pizzo e danza floreale su nero e rosa. La collezione si declina anche in bellissimi abiti in cotone, colorati, ampi e lunghi. Poi gonne-pantalone, pantaloni lunghi e larghi, camicie, shorts, tutto in cotone italiano. I disegni sono ricchi, le stampe profonde, quasi tridimensionali, i colori pastello come beige, lilla e rosa, ma anche accesi, come arancio e verde. Tutte le stoffe sono scelte personalmente da Caterina Giraldi dal noto produttore inglese Arthur Lasenby Liberty, fondatore dell’omonimo emporio di Londra. Le stampe di Veraroad conquistano per i loro colori sgargianti e i motivi floreali dal forte impatto estetico, ma sinonimo di eleganza delicata e raffinata. In collezione è un trionfo di bouquet sofisticati in combinazioni di colori, fantasie glamour pop, disegni millefiori. “La natura accompagna sempre ogni disegno, ogni colore. Tutto viene ispirato dall’amore per la vita e la natura. Tutti abbiamo radici a cui fare riferimento che ci aiutano nella crescita”, spiega Caterina Giraldi.

Agipress

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