DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Febbraio 2019

“Le torte salate di casa mia”, il nuovo libro di Natalia Cattelani edito da Rai Libri

I trucchi per fare gli impasti semplificando i procedimenti e fornendo consigli utili alla pianificazione del lavoro in cucina. In uscita il 12 febbraio.

AGIPRESS – Dalla torta allo speck con sorpresa all’erbazzone reggiano e alla pie di carne e verdure, passando per calzoni, cestini, pizzette, tigelle e gnocco fritto. Tra i volti più noti de “La prova del cuoco“, indiscussa protagonista in cucina e popolarissima sul web, Natalia Cattelani torna in libreria dal 12 febbraio con “Le torte salate di casa mia “ Ricette semplici e gustose per tutte le occasioni“, edito da Rai Libri. Dopo avere conquistato il palato dei lettori con “I dolci di casa”, giunto alla quinta ristampa, la cuoca emiliana si dedica al salato con un libro che è un vero e proprio parco giochi: «ogni ricetta è un giro di giostra – afferma l’autrice – ho cercato di rendere le cose ancora più facili raccontando i miei trucchi per fare gli impasti di base, tradizionali e non, semplificando i procedimenti e fornendo consigli utili alla pianificazione del lavoro in cucina». Protagoniste della raccolta sono oltre cento torte salate, alcune delle quali accompagnate da tutorial sul canale YouTube di Natalia Cattelani. Creatività e divertimento in cucina, capolavori di gusto e semplicità , tantissimi modi per creare piatti gustosi e divertenti.

Natalia Cattelani – Nata a Sas­suolo e vive a Roma dal 1990, da quando ha sposato Roberto, medico cardiologo e nutrizioni­sta, con cui ha quattro figlie. Tra i volti più amati di ben nove edizioni della “Prova del cuoco”, a cui è approdata dopo aver diretto per anni una scuola di cucina, Natalia è anche un punto di riferimento online per gli appassionati con il suo blog www.tempodicottura.it, dedicato a mamme, bambini e ra­gazzi. Nel 2018, ha pubblicato il libro I dolci di casa (Rai Eri).

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto