Richieste in sei posizioni aperte su dieci, pari al 60,4 % dei profili che sono stati ricercati nel 2020.
(AGIPRESS) “ Cresce la richiesta di professionisti del digitale: nel 2020 le imprese hanno richiesto competenze digital in sei posizioni aperte su dieci. La carenza di profili dotati delle competenze digitali oggi richieste dal mercato è stata oggetto anche dell’ultimo rapporto Excelsior a cura di Unioncamere e Anpal (gennaio 2020), che ha evidenziato come 4 aziende su 10 abbiano deciso di investire maggiormente nel processo di digitalizzazione, a partire dall’adozione di strumenti di digital marketing. È questo uno dei motivi per i quali, dal punto di vista delle assunzioni, le imprese hanno puntato sulla ricerca di competenze digitali, richieste in sei posizioni aperte su dieci, pari al 60,4 % dei profili che sono stati ricercati nel 2020. Con queste premesse l’Accademia del Marketing Digitale CAMA operativa al 100% online, seppur con base fisica a Torino, registra una crescita significativa del +120% di studenti solo nel primo trimestre del 2021 rispetto al 2020. Giovani che, a causa della crisi delle competenze, si sono rivoti all’Accademia digitale per diventare i Digital Marketer del futuro e operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale di aziende e PMI. “Il mercato del lavoro ha sempre più necessità di professionisti dotati di competenze digitali in grado di accompagnare le aziende e le PMI nel processo di digitalizzazione in atto. Intendiamo supportare la digitalizzazione in atto nei diversi settori, sia pubblici che privati della società , andando a colmare quel gap di risorse specializzate in determinati ambiti del mercato ” spiega in una nota Marco D’Oria (nella foto), Marketer Professionista in comunicazione e abitudini comportamentali legate agli acquisti e Direttore di CAMA. AGIPRESS