DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

22 Gennaio 2025

La Regione Toscana conferisce il Pegaso d’Oro a Simone Cristicchi

AGIPRESS – FIRENZE – Il presidente Eugenio Giani conferirà il Pegaso d’Oro, la massima onorificenza della Regione Toscana, all’artista Simone Cristicchi, come riconoscimento al suo contributo alla cultura italiana attraverso la musica, il teatro e la letteratura.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 25 gennaio alle ore 16:30 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, in Piazza Duomo 10, Firenze.

Simone Cristicchi, nato a Roma nel 1977, è un artista poliedrico che ha saputo coniugare musica, teatro e impegno sociale. Tra i suoi lavori più significativi, da ricordare lo spettacolo “Paradiso, dalle tenebre alla luce”, ispirato alla cantica dantesca, presentato in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Il Pegaso d’Oro viene assegnato a personalità che hanno reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale attraverso la loro opera in campo culturale, politico, filantropico e nel rispetto dei diritti umani. Tra i precedenti insigniti figurano nomi illustri come Roberto Benigni, Margherita Hack e Paolo e Vittorio Taviani.

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto