DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

31 Maggio 2016

La montagna sbarca sul web, nasce un nuovo sito per la sua valorizzazione e promozione

Dall’esperienza di un giornale dedicato nasce il portale www.lavocedellamontagna.it

AGIPRESS – PISTOIA “ Un nuovo strumento pensato per il web per dare ancora più valore alla montagna toscana, a patire da quella pistoiese. E cosଠche dopo 4 uscite nell’arco degli ultimi due anni, il periodico quadrimestrale “La voce della montagna” “ edito dall’associazione culturale onlus “Amo la montagna” – sbarca su internet all’indirizzo www.lavocedellamontagna.it. Nasce cosà¬, accanto alla rivista cartacea “ stampata su carta patinatna, a colori, formato tabloid – un nuovo strumento ricco di immagini, video e con forte utilizzo dei social network.

ANALISI, APPROFONDIMENTO, NOTIZIE DI SERVIZIO – Il web magazine manterrà la filosofia del giornale, ovvero il rilancio della montagna e la sua valorizzazione, evidenziando particolarità ed eccellenze, cosଠcome limiti e problematicità . Il sito cercherà di utilizzare come metodo di lavoro l’approfondimento, l’analisi, la ricerca, il racconto di storie e personaggi. Ampio spazio troveranno le notizie utili e di servizio, rivolte sia ai residenti sia ai frequentatori della montagna.

SINTESI TRA INFORMAZIONE E PROMOZIONE – Il sito sarà aggiornato quotidianamente, anche se non avrà le caratteristiche del classico giornale di cronaca on line e non tratterà argomenti di “nera”, giudiziaria, politica. Sarà una testata giornalistica a tutti gli effetti e cercherà una sintesi fra informazione e promozione del territorio. Le sezioni che lo caratterizzeranno: spettacoli, cultura, ambiente, turismo, sport e tempo libero, sanità e sociale, economia, oltre ad un ampio e dettagliato cartellone con tutti gli appuntamenti.

INTERAZIONE CON ENTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI – Il portale si avvarrà , come già è avvenuto con la rivista cartacea, di diversi collaboratori qualificati e, allo stesso tempo, conterà sull’apporto di associazioni, enti, istituzioni e singoli cittadini, i quali potranno fornire spunti, informazioni, materiale scritto, immagini e video, secondo il modello del cosiddetto “citizen journalism“. “La voce della montagna” on line ha già ottenuto il patrocinio dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Pistoia, San Marcello e Sambuca, che costituiscono il territorio del quale si occuperà principalmente, anche se non esclusivamente.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto