DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Maggio 2023

“L’amore è uno sconosciuto”

Il libro di don Cristiano Marcucci.

AGIPRESS – Un libro speciale scritto da don Cristiano Marcucci che racconta le storie Lgbt che hanno cambiato la sua vita. “L’amore è uno sconosciuto” edito da San Paolo. Cristiano Marcucci parte dal racconto di sette potenti storie d’amore e di dolore che ha incrociato nella sua esperienza di parroco di una chiesetta di periferia, per arrivare a un dialogo profondo e sincero con la propria anima.

IL LIBRO – L’anima non ha identità sessuale, ma solo chiede di accoglierci nell’amore. Vite di strada, vite rifiutate, vite irregolari si intrecciano in una piccola piazza di una collina in una piccola città , tra una panchina e un albero. Un messaggio di speranza, colorato dalla ricchezza della natura, per chi si è sempre sentito ultimo, escluso e dimenticato. Un libro che è una riflessione anche autobiografica, di un prete a contatto con i colori dell’amore, che spesso non sono catalogabili in schemi, ma solo da accogliere in misericordia. Un vero viaggio interiore, dove si svelano pezzi di cielo, colmo di speranza e di tenerezza, in cui tutti possiamo ritrovarci.

L’AUTORE – Cristiano Marcucci è un prete per i lontani e un amico dei peccatori. Le sue messe e catechesi sono molto partecipate e coinvolgenti, le sue riflessioni sono seguitissime sul web per anime perse di ogni luogo. Il suo canale YouTube “Oltre” spiega la sua capacità di far cogliere la presenza di Dio nelle pieghe della vita ordinaria. Attualmente è parroco in un quartiere popolare della periferia di Pescara, sua città natale.

Il libro sarà presentato a Firenze venerdଠ26 maggio alle 18 presso il Jazz Bistrot di via Aretina 102.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto