AGIPRESS – Luciano Darderi, il 22enne tennista azzurro che rappresenterà l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi insieme a Sinner, Arnaldi e Musetti, è tra i protagonisti della giornata odierna agli Internazionali di Tennis Città di Perugia G.I.Ma. Tennis Cup (in programma le sfide per l’accesso ai quarti di finale). Dopo aver battuto agli ottavi Cinà, promettente diciassettenne siciliano, la testa di serie numero uno del torneo perugino (41° nel mondo) scenderà in campo alle 15 per affrontare Andrea Pellegrino. Darderi, che già nell’edizione 2022 del Challenger 125 del circuito ATP si spinse sino alle semifinali, punta di nuovo a far bene nel capoluogo umbro prima di concentrarsi sulla stagione sull’erba.
“Sono molto contento della mia prova negli ottavi _ dice _, sono cresciuto tanto quest’anno ma la stagione è ancora lunga. Non riesco ancora a credere di poter giocare le Olimpiadi…”.
Di grande interesse anche le altre sfide della giornata, in particolare quella tra il perugino Francesco Passaro e Franco Agamenone, quella di Stefano Travaglia con il tedesco Daniel Altmeier e soprattutto quella della serata che vedrà di nuovo in campo Fabio Fognini (arrivato a Perugia con il suo nuovo look biondo platino) contro Matteo Gigante. Mai come in questa edizione, la nona, del torneo organizzato da MEF Tennis Events di Marcello Marchesini, si era visto tanto entusiasmo e tanta partecipazione di pubblico. Certo l’effetto-Fognini è evidente (sold out nella gara d’esordio dei sedicesimi in cui ha battuto Dalla Valle) ma ad attirare le persone a seguire i match sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia è indubbiamente il successo che in generale il movimento del tennis italiano sta registrando in primis con il numero uno al mondo Jannik Sinner, ma anche con le performance di tanti altri azzurri sia nel maschile che nel femminile. AGIPRESS