L’autore Giò Fumagalli racconta 9 storie di realtà italiane.
AGIPRESS – Con oltre un miliardo di utenti attivi, di cui 25,6 milioni solo in Italia, Instagram si è trasformato da piattaforma di puro entertainment visivo a vera e propria vetrina per le imprese. Oltre l’80% degli account, infatti, segue almeno un’attività sul social network. La straordinaria opportunità per le PMI italiane è confermata dal nuovo libro dell’esperto Giò Fumagalli “Instagram Business”, edito da IBEX Edizioni e con oltre 7 ore di contenuto multimediale incluso. Fumagalli, specialista di piattaforme digitali e con all’attivo numerose conferenze in tutto il mondo, ha raccolto nel nuovo volume 9 storie di altrettante realtà italiane che, con Instagram, ci lavorano quotidianamente.
“Il libro tratta Instagram “ spiega Fumagalli ad Agipress – esclusivamente da un punto di vista pratico, raccontando le strategie, gli approcci e gli errori da evitare, dimostrando come questo social network non sia destinato soltanto agli influencer, anzi. Le sue dinamiche possono rivelarsi un aiuto concreto per imprenditori, aziende, professionisti, organizzazioni e movimenti che intendono utilizzarlo come strumento tattico e strategico in supporto dei propri obiettivi nel mondo reale. Proprio per fornire una dimostrazione pratica di come i consigli siano applicabili, i 9 professionisti intervistati appartengono a categorie differenti ma sono accomunate da un ingrediente comune: l’utilizzo professionale e quotidiano della piattaforma”.
Tra gli intervistati da Giò Fumagalli nel libro “Instagram Business”, la cui prefazione è a firma dell’ex Head of Digital di Danone Elisabetta Corazza (oggi una delle consulenti più apprezzate in Italia) ci sono Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italy (food e ristorazione); Enrico Casati, Fondatore di Velasca (promozione del Made in Italy); Giulio Gambino, Fondatore e Direttore di TPI (informazione ed editoria); Alice Veglio, Fondatrice di Bright and Fit (fitness e community al femminile); Laura Sparavigna e Giacomo Castaldini, attivisti di Tocca a Noi (attivismo e campagne); Marco Rontini, Fondatore di Nextudio Agency (nightlife e grandi eventi); Alessandro Confalonieri, Head of Maraketing di Bikeroom (e-commerce e sport); Michele Messina, Head of Digital di Save the Dogs (non-profit e buone cause). AGIPRESS