DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

14 Ottobre 2019

IMPRESE, domani il Community Day di Murate Idea Park

Un appuntamento per conoscere più da vicino i membri della community di MIP: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori

AGIPRESS – FIRENZE – Torna il Community Day di Murate Idea Park, appuntamento dedicato a coloro che desiderano conoscere più da vicino il MIP ed i suoi protagonisti: aziende, start-up, istituzioni, partner, ecc. Dopo due anni di lavoro Murate Idea Park ha sviluppato la sua community, è un protagonista attivo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione ed ha stabilito importanti rapporti con l’ecosistema nazionale. Il 15 ottobre alle ore 15.00 vogliamo raccontare questo percorso insieme a tutti i i partner con i quali collaboriamo. MCD’19 sarà un’occasione aperta di confronto con gli altri attori dell’ecosistema fiorentino e nazionale. Approfondiremo il tema del capitale umano e della conoscenza e di come questi possano svilupparsi all’interno di sistemi più estesi. Il programma si sviluppa intorno alla certezza che il capitale umano sarà sempre più determinante per lo sviluppo dell’economia e dell’umanità e che la conoscenza deve essere messa al centro dei sistemi per animarne le attività .

Martedଠ15 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve, 8 a Firenze conosceremo più da vicino i membri della community di MIP: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori.

I temi e gli incontri all’interno dell’evento saranno suddivisi in 5 aree di azione:

1 Conoscenza & Sistemi: “l’uomo e gli ecosistemi” – 4 panel di discussione tra rappresentanti istituzionali e “addetti ai lavori”. In particolare i settori di cui parleremo sono: la Community fiorentina dell’innovazione, l’ecosistema nazionale, formazione e capitale umano, finanziamenti/investimenti. A fine evento si terrà la premiazione della migliore startup MIP a cura di Openseed e BAN Firenze, che metteranno a disposizione un investimento di 5000 Euro e servizi.

2 Area Expo: i prodotti, le idee di impresa e le startup di Murate Idea Park.

3 Area Service “ i consulenti di Murate Idea Park, i mentor, lo staff di Murate Idea Park, Business Angel e Imprese Partner saranno a disposizione per consulenze gratuite a 360 gradi sullo sviluppo di progetti innovativi (PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO).

4 Area Free your mind “ una performance live di artisti di strada professionisti.

5 Area MIP NEXT “ Open Innovation “ Workshop rivolto agli innovatori che quotidianamente si confrontano con il mercato per condividere esperienze e casi reali sulla creazione dell’ecosistema dell’innovazione in azienda. A termine networking e aperitivo di fine evento.

Daremo voce a tutta la community di MIP, offriremo o strumenti concreti per fare innovazione sul territorio e ci confronteremo con sessioni live di networking. Vi aspettiamo per festeggiare insieme a noi! L’evento è organizzato con il contributo di: UBI Banca, che nel corso della manifestazione metterà a disposizione un proprio manager per informazioni riguardo ad opportunità e finanziamenti per startup. Ed in collaborazione con: Startupitalia, BAN Firenze, Openseed, IAG, Startupitalia, Ristorante Le Carceri, Exclusive Connections, Fondazione Ampioraggio, Associazione3040, GeoSmartCampus.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto