DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

6 Giugno 2024

Il presente e il futuro della Finanza, a Torino conferenza europea

AGIPRESS – TORINO – Si terrà dal 12 al 14 giugno a Torino l’edizione 2024 della Conferenza Europea dell’FMA – Financial Management Association. L’associazione internazionale, fondata nel 1970, riunisce molti dei più importanti esponenti della finanza globale, tra cui accademici, professionisti finanziari, e decision-maker di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’interazione professionale, la ricerca, l’educazione finanziaria e le migliori pratiche, approfondendo i principali temi della finanza contemporanea e le sue direzioni. La conferenza si terrà presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo (in Corso Inghilterra 3) ed è in partnership con ESCP Business School. La Conferenza Europea FMA attirerà a Torino ben oltre 300 ospiti di 33 diverse nazionalità e sarà presieduta dai professori Alberta Di Giuli, Direttrice del Campus di Torino di ESCP Business School, Santiago Barraza, Coordinatore del Dipartimento di Finance di ESCP Business School, e Vikas Agarwal, Bank of America Distinguished Chair e Professorore di Finance della Georgia State University.

La conferenza sarà strutturata in circa ottanta sessioni di presentazioni e discussioni, tre special panel sessions su Corporate Finance: ESG, Financial Intermediation e Investments, e un keynote speech session che riuniranno professionisti e ricercatori provenienti dalle Università più importanti al mondo e diverse istituzioni finanziarie, tra cui banche centrali. Tra questi partecipanti ci sarà Prof. Laura Starks, esperta internazionale sulle tematiche ESG e keynote speaker di questa edizione.

“Siamo felici di aver portato la Conferenza Europea dell’FMA a Torino – commenta Prof. Alberta Di Giuli, Direttrice del Campus di Torino di ESCP Business School – in un anno che vede la città Capitale della Cultura d’Impresa. L’evento richiama gli esponenti più prestigiosi del panorama accademico e finanziario globale, che si riuniranno per condividere le loro ricerche e discutere delle prossime sfide per l’economia internazionale. La complessità crescente dello scenario globale rende ancora più importante lo sviluppo e la diffusione di competenze e l’interazione tra accademici e professionisti”. La Conferenza Europea FMA 2024 fa parte del programma di iniziative ed eventi “Torino, spazio al futuro” per Torino 2024 Capitale della Cultura d’Impresa. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto