DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

15 Maggio 2015

FIRENZE – VIVI CASCINE, dal 22 al 24 maggio sport e divertimento per tutti

Tante le novità della seconda edizione, anche un villaggio per gli amici a 4 zampe

AGIPRESS – FIRENZE – Attività sportive, culturali e ricreative, musica, spettacoli e percorsi enogastronomici, spazi dedicati agli amici a quattro zampe: torna al Parco delle Cascine di Firenze “Vivi Cascine”, la tre giorni di intrattenimento che dal 22 al 24 maggio animerà il polmone verde di Firenze. Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione si prepara anche quest’anno a coinvolgere attivamente il pubblico, con un weekend imperdibile per tornare a vivere lo splendido ed immenso parco di fiorentino e passare cosଠtre giorni all’aria aperta all’insegna del divertimento e dello sport.

PER GRANDI E PICCINI – L’evento è stato presentato a Palazzo Vecchio dall’asessore allo Sport Andrea Vannucci, il rappresentante di Firenze Idea Andrea Da Roit, e Andrea Trabuio, responsabile Mass Event RCS Sport che ha organizzato la The Color Run che si svolgerà alle Cascine il secondo giorno di Vivi Cascine. “Grazie ad eventi come Vivi Cascine, il parco ha ripreso vita “ ha dichiarato l’assessore Andrea Vannucci -. Grandi e bambini avranno la possibilità di provare tanti sport gratuitamente, divertendosi insieme in un’atmosfera unica con tante novità aggiunte alle attività presentate già lo scorso anno: cosଠla manifestazione è sempre più punto di riferimento della primavera fiorentina. Grazie alla sinergia nata con gli organizzatori della The Color Run, la corsa che sabato 23 attraverserà il villaggio di Vivi Cascine, questa seconda edizione sarà una tre giorni straordinaria”. “La manifestazione è alla sua seconda edizione e quest’anno ha aumentato le presenze delle federazioni e degli enti di promozione con qualche grossa novità “ ha dichiarato Andrea da Roit -. Abbiamo il wrestling, con il ring posizionato accanto a quello del pugilato al Piazzale del Re, la thai box, un aereo che volerà sul parco delle Cascine decollando dall’ippodromo del Visarno, la The Color Run che sabato 23 attraverserà il nostro villaggio con 20mila persone e tanti altri incontri tra cui la visita al magazzino scenografico del Teatro Comunale”.

NOVITA’ 2015 – PAINTBALL: gara a colpi di vernice, disciplina sportiva nata negli ultimi anni di gran moda in questo momento in Italia. WRESTLING – incontri fra gli atleti con i costumi da combattimento. SKATEBOARD. Le prove sono gratuite. Poi ancora FLIGHT EXPERIENCE: Compagnia dei Volatori & Sognatori – Volare con un aereo ultra leggero, a disposizione di chi vorrà sorvolare il parco godendosi la spettacolare vista della città dall’alto, accompagnati da un pilota professionista. DOG VILLAGE – All’interno dell’Ippodromo del Visarno ci saranno 3 giorni dedicati ai nostri amici a 4 zampe con varie iniziative: Piscina per cani, Agility, e ParAgility, Caccia al tesoro a 10 zampe e Luna Park a 6 Zampe e tanti altri giochi per i nostri amici. Meeting su: cani da allerta diabetici, pet terapy, fisioterapia, educatori cinofili, ecc. Sabato 23 toccherà il villaggio di Vivi Cascine The Color Run, la corsa non competitiva di 5 km nella quale migliaia di partecipanti vengono, ad ogni chilometro, cosparsi da capo a piedi di colori eco friendly. Due sono le regole da osservare: presentarsi alla linea di partenza vestiti di bianco e arrivare totalmente a colori al traguardo.

LE ATTIVITA’ SPORTIVE – Paintball, Fitness, Wrestling, Podismo, Baseball, Rugby, Calcio a 5, Volley, Pugilato, Orienteering, Pesca, Tennis, Freccette, Bocce, Baseball, Skateboard, Modern Nordic Walking, Tiro a segno, Pallanuoto, The Color Run.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto