Appuntamento domenica 9 all’Hotel London. Si parlerà della costruzione del nuovo polo liberaldemocratico e della partecipazione alle europee
AGIPRESS “ FIRENZE – Si svolgerà nella mattinata di domenica 9 marzo a Firenze, a partire dalle 10, al Centro Congressi Hotel London, a partire dalle 10, il Congresso 2014 di FARE per Fermare il declino, il partito guidato dall’economista Michele Boldrin, appena riconfermato coordinatore nazionale. I delegati saranno chiamati ad eleggere la nuova Direzione nazionale e, soprattutto, a decidere il percorso di costruzione del nuovo polo indipendente liberaldemocratico e la partecipazione alle prossime elezioni europee ed amministrative del 25 maggio.
“Abbiamo lavorato in questi mesi per costruire un nuovo punto di riferimento alternativo al bipolarismo muscolare e, allo stesso tempo, compromissorio che blocca la politica e la società italiana, come la realtà di In Cammino per Cambiare dimostra “ spiega Boldrin – A questa indipendenza e trasparenza non rinunciamo, neanche in vista delle Europee. Siamo stati i promotori di una lista Aldfe “ Liberaldemocratica costituita da forze di pari dignità , capace di rappresentare una svolta ed una speranza per l’Italia e l’Europa, lontana da piccoli personalismi e interessi di bottega elettorale o, ancora peggio, da logiche ancillari verso qualche grande partito nazionale. Su questa linea abbiamo il pieno appoggio di Guy Verhofstadt, presidente Alde (Alleanza dei liberali e democratici per l’Europa) e nostro candidato Presidente della Commissione UE “ è la conclusiuone di Boldrin -. Ci auguriamo che a questa opportunità aderiscano quante più forze sarà possibile coinvolgere senza prevaricazioni e ‘diritti nobiliari’ di sorta. Di contro, la scommessa non avrebbe senso e non varrebbe la pena di essere giocata”.
Agipress