DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

19 Aprile 2013

EVENTI – “Io bevo caffè di qualità “, arriva a Firenze la manifestazione dedicata all’universo caffè, nel nome del made in Italy

Sabato 20 aprile, dalle ore 9, Stad Cafè, Firenze, viale Amendola 32, ingresso libero

AGIPRESS – Sabato 20 aprile arriva a Firenze, dopo le tappe di Roma e Milano, l’evento che sta portando in giro per l’Italia la cultura del caffè made in Italy tra degustazioni guidate e nuove tendenze di consumo. Si chiama “Io bevo caffè di qualità “, ed è una full immersion negli aromi e nei gusti della tazzina di caffè, a cura dei coffee expert Andrej Godina (dottore di ricerca in scienza, tecnologia ed economia dell’industria del caffè) e Francesco Sanapo (campione in carica del campionato baristi caffetteria 2013; rappresenterà l’Italia al campionato mondale World Barista Championship il prossimo 23-26 maggio a Melbourne in Australia). Un evento speciale, ad ingresso libero, che si terrà dalle ore 9 presso lo Stad Cafè (viale Amendola 32), locale moderno e di impronta europea.

Il programma della giornata si aprirà con la speciale “Colazione Latte Art”, moderna tecnica di decorazione del cappuccino. Alle ore 10 si entrerà nel cuore della manifestazione: fino alle ore 13 sarà offerto un percorso sensoriale innovativo a base di caffè e decaffeinati made in Italy. In degustazione caffè monorigine (provenienti da singoli paesi di produzione) e “specialty” (di particolare pregio qualitativo), preparati in modalità espresso, filtro, aeropress e drip (gli ultimi due sono metodi per degustare il caffè attualmente molto diffusi in America e Nord Europa, e appena arrivati nel nostro Paese).

Ulteriori info: www.francescosanapo.com; http://ajgodina.blogspot.com/

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto