Il progetto nasce con l’obiettivo di proteggere agenti e clienti dai pericoli di contagio da Covid-19
Si chiama ProteggiAMOci ed è un protocollo dedicato agli agenti di commercio per evitare i pericoli di contagio da Covid-19, assoluta novità nel settore a livello nazionale, e sviluppato da Enegan, trader di luce gas e telecomunicazioni. In un momento di emergenza come quello attuale ed in concomitanza con la Fase 2, che si traduce in parziale ripartenza di varie attività , l’azienda ha deciso di mettere a disposizione degli oltre 900 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale questo protocollo. Un’iniziativa nel settore degli agenti di commercio unica al momento ed ideata da Enegan con l’obiettivo di proteggere la propria rete vendita ed i relativi clienti durante gli incontri quotidiani.
L’agente Enegan potrà frequentare un corso di formazione e-learning al fine di approfondire le buone pratiche da rispettare per evitare la diffusione del contagio del Covid-19 e ricevere, a fine corso, un’autocertificazione che attesta la partecipazione e conferma l’impegno nel rispetto delle disposizioni e che, per garantire ancora maggiore sicurezza, verrà rilasciata anche al cliente. L’azienda farà inoltre periodicamente recapitare, al domicilio di residenza dei consulenti, delle mascherine brandizzate Enegan.
Il protocollo è validato da STP certification srl, ente terzo al quale Enegan si è affidato per maggiore trasparenza e che, attraverso un comitato scientifico di controllo, verifica la procedura messa a disposizione degli agenti, anche con audit a campione.