DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

4 Agosto 2014

EDITORIA – Una nuova voce per la montagna pistoiese

Dopo la prova generale, la prima uscita “ufficiale” del quadrimestrale “La voce della montagna”. Subito cresciuto nel numero di pagine, nella veste grafica, nei contenuti

Dopo la “prova generale” del numero “0”, è uscito il primo numero de “La voce della montagna“, periodico quadrimestrale dedicato alla montagna pistoiese, edito dall’associazione culturale “Amo la montagna“, presieduta da Maurizio Ferrari, diretto da Paolo Vannini, con il progetto grafico, l’impaginazione e la direzione artistica di Antonio Zini. In formato tabloid, a colori, in carta patinata, il giornale è subito cresciuto nel numero di pagine (da 12 a 16 e con in programma un aumento progressivo della foliazione), nella grafica, nelle immagini, nei contenuti. In questo numero, un ampio approfondimento è dedicato all’eccezionalità del mirtillo della montagna pistoiese, alle aziende che lo lavorano, ad uno studio dell’Università di Firenze sulle sue proprietà curative, nonché alle polemiche fra Toscana ed Emilia relative alla raccolta, con un’intervista all’assessore regionale Gianni Salvadori. Ancora, un ampio approfondimento sull’osservatorio di Gavinana, sul teatro di Popiglio, condito da una conversazione piena di aneddoti e curiosità con Alessandro Benvenuti, suo assiduo frequentatore, alla passione per il basket in montagna, con un focus sui “Galanda camp” e un’intervista al grande campione di pallacanestro. E molto altro ancora.

E’ possibile trovare il giornale, distribuito in forma gratuita, nelle edicole, nelle sedi dei comuni, delle Pro loco e nei principali luoghi di ritrovo della montagna, nonché nelle biblioteche, in alcune edicole e nelle librerie di Pistoia. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sarà possibile visitare la pagina facebook, “la voce della montagna”, attiva fin dai prossimi giorni, e utilizzare la casella di posta elettronica (info@lavocedellamontagna.it).

Agipress

voce_montagna_numero1.pdf

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto